Netflix non si ferma dopo Arcane, un altro videogioco diventa serie tv: la situazione

Netflix ha visto nei videogiocatori un pubblico ideale e per questo motivo non vuole assolutamente fermarsi: nuova serie sui videogiochi in arrivo?

Netflix non può riposarsi neanche un istante se non vuole rischiare di perdere la propria posizione di dominanza assoluta sul mercato dello streaming. Un mondo che ha creato con la sua genialità e le sue forze, distruggendo tutta la concorrenza fisica e soprattutto zittendo gli scettici che non avrebbero scommesso un euro su una piattaforma per guardare film e serie tv in streaming. E infatti loro non si sono arricchiti affatto.

Netflix giochi
Netflix non si ferma dopo Arcane, un altro videogioco diventa serie tv: la situazione – Videogiochi.com

Ora il modello Netflix sembra tra i più famosi, riconoscibili e in espansione del pianeta. Si pensi ad esempio a tutta la concorrenza che è sorta nel corso degli anni: da Amazon Prime Video a Paramount+, passando per Disney+ e Apple TV. E anche Microsoft ha rivoluzionato la propria offerta videoludica trasformando il modello di vendita dei giochi a prezzo premium in un modello con abbonamento come Netflix.

A proposito di videogiochi, negli ultimi anni abbiamo visto come quello che era solo un tentativo di sperimentazione stia diventando sempre di più una sicurezza trasversale. I videogiocatori amano guardare film e serie tv tratti dai videogiochi, a patto ovviamente che siano fatte bene. Domandare a Prime Video per Secret Levels e Fallout o Sky per The Last of Us.

Serie di videogiochi potrebbe diventare serie tv Netflix

Negli ultimi anni Netflix ci ha fatto vedere dei prodotti incredibili come Cyberpunk Edgerunners e con la recentissima Arcane, una serie che si è chiusa e che rappresenta una di quella perle rarissime per tutto il medium. Si parla infatti di serie che non sono soltanto ottime per il mondo degli adattamenti videoludici, ma praticamente dei prodotti eccellenti in ogni singolo aspetto e che infatti che hanno catturato tutti.

STALKER 2
Serie di videogiochi potrebbe diventare serie tv Netflix – Videogiochi.com

E ora pare proprio che Netflix abbia messo gli occhi su una nuova opportunità per adattare un altro videogioco tramite serie tv. Si tratta di STALKER, una serie enorme e molto longeva che da anni ha unito appassionati di giochi di avventura e di sparatutto con caratteristiche horror e survival, oltre che dalla forte connotazione slava. Come The Witcher 4 su cui ci sono dettagli interessanti per i fan.

A dare l’annuncio dei primissimi passi per una conversazione che sarebbe nelle prime fasi con Netflix è stato l’uomo d’affari ucraino e proprietario di GSC Game World, ovvero Maksym Krippa. Non è di certo un’ufficialità, ma il fatto che ci sia un canale aperto non può che far ben sperare per il futuro.

Gestione cookie