Netflix sta per regalarvi un nuovo grande videogioco: la data d’uscita

Per gli abbonati alla piattaforma di streaming di Netflix si prepara l’arrivo di un videogioco che rappresenta un unicum nel panorama dei titoli in uscita quest’anno e anche di ciò che abbiamo visto nell’ultimo periodo.

La piattaforma di streaming della grande N rossa non sembra avere nessuna intenzione di smettere con i videogiochi. Del resto quello che si potrebbe definire uno dei suoi rivali al tempo libero dell’universo umano, Amazon Prime, rientra in un servizio che permette anche di giocare oltre che guardare serie TV e film non presenti altrove. La particolarità di Netflix è che, cercando di non tradire il proprio spirito da piattaforma di streaming mobile, i giochi pubblicati sono tutti destinati ai dispositivi Apple oppure Android.

nuovo gioco gratis netflix
Netflix continua con i giochi (videogiochi.com)

Un’altra particolarità che, a lungo andare, potrebbe mettere la piattaforma di streaming nelle condizioni di gareggiare con altri servizi che stanno ora cominciando a consolidarsi proprio come progetti mobile. Il nuovo videogioco annunciato per il prossimo mese metterà a dura prova quelli che sono i vostri preconcetti su che cosa significhi gioco per smartphone.

Netflix e il videogioco che vi insegna a vivere

Nel mondo dei videogiochi la maggior parte dei titoli che ci si trova a sperimentare come giocatori ha una caratteristica particolare: la frenesia e l’ansia. A partire da Campo Fiorito passando per i titoli survival sino ai gestionali, in cui quello che decidete può portare alla dipartita di una intera comunità, e per quanto questa comunità possa essere formata da una manciata di pixel che si agitano l’ansia rimane reale.

strategico gioco ambientale
Terra Nil (videogiochi.com)

Per questo motivo siamo rimasti da subito affascinati da quella che è invece la premessa di questo nuovo gestionale molto meditativo e molto zen realizzato da un team di sviluppo che ha fatto della stranezza il suo marchio di fabbrica. Il gioco è Terra Nil ed è un gestionale in cui lo scopo ultimo non è quello di costruire il proprio impero umano quanto di permettere il rifiorire della natura in tutto il suo splendore. Un gioco di cui abbiamo già avuto modo di vedere un trailer che ci ha rapito per la colonna sonora formata solamente dai rumori naturali.

La natura in versione mobile

Terra Nil, sviluppato da Free Lives è uno strategico ecologico e meditativo, queste sono le parole utilizzate nell’annuncio ufficiale che fornisce finalmente la data di uscita del gioco. E in effetti dopo l’ultimo trailer di gameplay mancava solo di sapere quando Terra Nil sarebbe arrivato su PC e su mobile. Preparatevi al vostro nuovo giardino zen interattivo a partire dal prossimo 28 marzo.

Gestione cookie