Netflix, se sei un cinefilo non puoi perderti questi 5 film in uscita ad ottobre

Netflix arricchisce il suo catalogo con nuovi titoli. Il mese di ottobre, come ogni anno, sarà caratterizzato da film horror e thriller.

Anche questo mese Netflix arricchisce il suo catalogo con nuove serie televisive e nuovi film in anteprima. Ottobre, però, è un mese molto particolare per le nuove uscite. È il mese in cui molte persone sono impegnate nei festeggiamenti di Halloween, un mese caratterizzato dall’arrivo dell’autunno e da atmosfere sempre più cupe. E Netflix sa bene quanto è importante cavalcare queste tendenze.

migliori film in uscita su netflix a ottobre
Netflix si prepara a rilasciare cinque titoli molto attesi – videogiochi.com

Ogni anno, durante il mese di ottobre arrivano sulla piattaforma molti prodotti che strizzano l’occhio al genere horror o thriller. E ottobre 2023 non farà eccezione. Tra i prodotti più attesi, ad esempio, c’è la nuova serie televisiva “La caduta della casa degli Usher“, che promette di offrire ai telespettatori quella dose di intrighi e spavento che molti apprezzano in questo periodo. E anche sul lato film in uscita, Netflix ha pronti cinque titoli di primo livello.

Netflix si prepara a spaventare i suoi telespettatori con titoli horror tutti nuovi

Per quanto riguarda la quota horror, Netlfix ha pronti tre titoli d’eccezione. Il 13 ottobre arriverà “Il Convegno”, commedia horror svedese diretta da Patrik Eklund. Il film segue le vicende inquietanti di un convegno comunale che prende una svolta imprevista. Un gruppo di dipendenti comunali viene invitato a prendere parte a una sessione di team-building che si trasforma ben presto in una sessione di accuse di corruzione. Nel frattempo, una figura misteriosa inizia a uccidere i partecipanti. Il prodotto perfetto da vedere nelle serate che precedono Halloween.

sorella morte esce su netflix il 27 ottobre
Ottobre su Netflix sarà caratterizzato da molti titoli horror come “Sorella Morte” (Foto Netflix.com) – videogiochi.com

Un buon catalogo di titoli horror non può mancare di un film sulla possessione. Ed ecco quindi che Netflix rilascerà il 27 ottobre “Sorella Morte”, che racconta la storia di Narcisa, una suora novizia la cui solitudine viene bruscamente interrotta da una presenza che comincia a rovesciare sedie e disegnare sulle pareti. La vicenda si fa ancora più inquietante quando Narcisa scopre che le sue studentesse sembrano essere a conoscenza di una strana presenza che infesta i corridoi di questa scuola.

La triade di titoli horror di Netflix si chiude con “The Devil on Trial – Processo al diavolo”, in uscita il 17 ottobre. Si tratta di una serie documentario che ripercorre le vicende del processo per omicidio di Arne Cheyenne Johnson. La Johnson fu protagonista di una famoso caso di cronaca degli anni ’90 perché, dopo aver ucciso il suo padrone di casa, tentò di usare la “possessione demoniaca” come difesa.

Spazio anche ai thriller a ottobre su Netflix. Il primo ad arrivare, il 4 ottobre, sarà “Fair Play”, un drama ambientato nel mondo degli affari. Il film racconta la storia di due giovani analisti di hedge fund ambiziosi il cui amore inizia a deteriorarsi dopo che lei viene promossa a un ruolo di supervisione nella loro azienda.

Ma il titolo più atteso è senza dubbio “Pain Hustlers – Il business del dolore”, con Emily Blunt e Chris Evans che interpretano due persuasivi rappresentanti farmaceutici. Il film, in uscita il 27 ottobre, esplora le cause della crisi degli oppioidi in America. Sarà diretto da David Yates, famoso per essere stato alla guida della serie cinematografica di Harry Potter.

Gestione cookie