Il nuovo videogioco voluto da Netflix per una delle sue serie di punta sta già vedendo un buon numero di videogiocatori attivi.
Netflix è una delle piattaforme più importanti del mondo, che ogni singolo giorno cattura l’attenzione di milioni di persone, di ogni tipo, cultura e gusti, che ne consumano i prodotti. L’audience è tanto ampia quanto variegata: dalla famiglia che vuole stare insieme la domenica al lavoratore stanco la sera, fino al ragazzo che aspetta i mezzi pubblici e armato di smartphone recupera un episodio della sua serie preferita.
Anche per questo motivo Netflix sperimenta continuamente alla ricerca di una formula vincente che possa permettere alla piattaforma con la grande N rossa di spendere il minimo e guadagnare il più possibile. Ogni mese vengono messe sulla piattaforma diverse serie e film, spesso abbastanza sconosciuti, per poi osservare la risposta del pubblico. Alcuni prodotti vengono visti pochissimo e finiscono nel dimenticatoio.
La velocità e la spietatezza con cui Netflix cancella anche serie promettenti è ormai proverbiale. Dall’altra parte, invece, se si sparge la voce, si vedono gli utenti interessati e sempre più persone si avvicinano al nuovo prodotto seriale o cinematografico, ecco che l’IP diventa subito centrale per Netflix, che rinnova la storia per diverse stagioni e cerca subito di ingigantire e consolidare il brand. Si pensi a cosa fatto con Squid Game.
La serie ha dato nuova spinta e in qualche modo consolidato l’attenzione dell’occidente per i prodotti asiatici e in particolare quelli della Corea del Sud, che ora è uno dei Paesi più prolifici in termini seriali e cinematografici. Dopo aver esordito il 17 novembre 2021, il successo è stato tremendo e tutti ormai conoscono bene Squid Game, anche se magari non ne hanno visto neanche un minuto.
Ora la grande N rossa sta lavorando per la pubblicazione della seconda stagione, che dovrebbe essere ancora più pazza e particolare rispetto la prima, che con i suoi giochi mortali certamente non ha inventato nulla di nuovo, ma comunque funzionava davvero perfettamente praticamente in ogni aspetto. E c’è anche un videogioco di Squid Game in sviluppo.
Il titolo si chiama Squid Game Unleashed e dovrebbe proprio portarci tra quei giochi folli e pericolosissimi che hanno contraddistinto la prima stagione, facendoci sfidare altri avversari in carne ed ossa attraverso prove via via più dure e difficili. Il titolo non è ancora uscito ma sembra che sia in corso una grande campagna di beta testing in India, con tanti video leakati online. Probabile quindi che il gioco possa essere lanciato a breve, magari entro dicembre.
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…