NetherRealm ha ufficialmente dichiarato su Twitter che dismetterà il supporto a Mortal Kombat 11 per passare al suo nuovo progetto. Quale progetto? Questa è una bella domanda.
Basta quindi DLC per Mortal Kombat 11. Dopo oltre 2 anni di aggiornamenti, personaggi nuovi, e aggiunte ai contenuti della modalità storia, anche il capitolo 11 del longevo picchiaduro vedrà la parola fine. E in effetti non possiamo lamentarci della quantità di contenuti che il developer ha aggiunto nel corso di questi due anni. Ma adesso, è giunto per NetherRealm il momento di passare oltre. Passare oltre a un nuovo progetto di cui, al momento, nessuno sa niente. Ci sono diverse ipotesi per ora in ballo, una coinvolge addirittura Marvel. Quello che si sa per certo per ora è che il developer ha sganciato la fatality definitiva.
Su Twitter, dopo l’annuncio, la delusione dei fan si è coagulata rapidamente. Qualcuno ha rinfacciato agli sviluppatori di aver dismesso il supporto troppo presto, facendo un confronto con altri giochi simili. Altri hanno chiaramente parlato di mossa sbagliata ora che i giocatori vogliono ancora nuovi contenuti per Mortal Kombat 11.
NetherRealm: la vita dopo Mortal Kombat 11
NetherRealm is now focusing on its next project and after more than two years of supporting Mortal Kombat 11, DLC for the game, including characters, has come to an end.
— Mortal Kombat 11 Ultimate (@MortalKombat) July 2, 2021
Non fatichiamo ad immaginarci quelli di NetherRealm che, dopo più di due anni passati a lavorare su Mortal Kombat 11, devono essersi sentiti per un secondo come quando prendi la maturità e la routine improvvisamente si spezza. Ma, con la stessa sicurezza, riusciamo adesso ad immaginarci i membri del team immersi in questo loro nuovo progetto.
C’è da dire, che un po’ ci hanno già deluso. Infatti, di solito, quelli di NetherRealm annunciano i nuovi giochi con un ritmo biennale. Stavolta però la data è stata bucata e quindi siamo rimasti tutti a bocca asciutta. Il nuovo progetto su cui stanno lavorando senza averlo annunciato potrebbe forse essere un seguito per Injustice, legato di nuovo a Mortal Kombat? O potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo. Perché a noi non dispiacerebbe.
Leggi anche –> Elden Ring, pixel art per il gioco di George R.R. Martin – VIDEO
Leggi anche –> TRIGGERED – “Cyberpunk 2077 è soddisfacente” secondo il CEO di CDPR
Secondo qualche rumor, lo studio di sviluppo starebbe addirittura lavorando a qualcosa con la Marvel. Tutto sarebbe partito da un tweet di Ed Boon, il Creative Director di NetherRealm , che ha ritwittato con una certa dose di entusiasmo l’annuncio di James Gunn per l’uscita di Guardiani della Galassia Volume 3. Il nostro pensiero è che comunque sarebbe un peccato mettere da parte Mortal Kombat per sempre, dopo essere riusciti nel 2011 a fare un reboot che ha riportato in uuge questo picchiaduro che ormai sapeva di stantio.