Durante l’ultima riunione finanziaria degli azionisti, Satoru Iwata, Presidentissimo di Nintendo, ha spiegato la strategia di mercato applicata a New Nintendo 3DS.
Semplicemente, Nintendo non riusciva più a vendere unità di 3DS in Giappone durante la prima parte del 2014, questo perché non uscivano killer application, titoli in grado di far acquistare la console a occhi chiusi.
Così nasce l’idea del New 3DS, una console più potente, che supporta anche titoli ad essa dedicati, come Xenoblade Chronicles, o che offre prestazioni migliori per i titoli come Super Smash Bros., che necessitano di un grosso quantitativo di memoria. La console è stata lanciata l’11 ottobre nel Paese del Sol Levante, mentre da noi non arriverà prima del 2015 inoltrato.
Iwata ha inoltre affermato che immettere nel mercato un nuovo hardware in concomitanza con titoli first party di livello assoluto convincerà anche gli sviluppatori di terze parti a concentrarsi sulla nuova console, incrementando così ancor di più le vendite.
Cosa hanno in comune il nuovissimo Indiana Jones e l'Antico Cerchio, la famiglia gialla dei…
STALKER 2 è appena uscito e già sono disponibili delle mod che rendono il titolo…
Un nuovo videogioco appena uscito è perfetto per tutti quelli che amano alla follia il…
C'è un nuovo videogioco in uscita che sembra pronto a raccogliere la pesante eredità di…
Haze si è scavato una bella nicchia quando è uscito, per PS3. Un FPS fuori…
Ubisoft ha provato a darci AC Pirati con Skull and Bones e lo sappiamo com'è…