Il bellissimo e romantico Ni No Kuni 2 prodotto da level-5 è pronto ad arrivare anche su Nintendo Switch. E si porterà appresso tutti i DLC usciti finora per il GDR giapponese.
L’uscita nella sua nuova versione per Nintendo Switch è prevista a metà settembre di quest’anno e si chiamerà ufficialmente Ni No Kuni2: Revenant Kingdom – Prince Edition. Il gioco sarà disponibile sia in versione fisica sia come download dallo Shop di Nintendo Switch.
Ni No Kuni 2 è il seguito di Ni No Kuni: Wrath of the White Witch e ne porta avanti lo stile distintivo, in cui c’è e neanche troppo velatamente lo zampino del celebrato studio di animazione giapponese Studio Ghibli.
Leggi anche –> Deathloop, le particolarità del villain Julianna e il ruolo del giocatore
Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom – Prince Edition è sicuramente un ritorno. Il gioco, infatti, è uscito per la prima volta nel 2018, a qualche anno di distanza dal primo capitolo che invece uscì nel lontano 2013. Quello che ha reso il gioco di level-5 particolarmente apprezzato è stato il suo voler non nascondere l’origine giapponese dello studio di produzione ma puntare comunque ad un’uscita globale.
Solitamente, infatti, i prodotti nipponici restano nel Paese di origine perché i publisher temono che un gioco troppo smaccatamente destinato a un pubblico geolocalizzato potrebbe non piacere. Ma il successo di Ni No Kuni è stato tale per cui level-5 si è dovuto ricredere. Tra l’altro, nel primo capitolo, Wrath of the White Witch, c’è stato anche lo zampino di Studio Ghibli che ha lavorato alle animazioni delle cutscene.
Bisogna dire che in Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom non c’è stato il lavoro diretto di Studio Ghibli ma chi si è occupato dell’aspetto estetico delle animazioni ha sicuramente voluto ricreare la sensazione di un film Ghibli. Una fascinazione talmente tanto forte che si è trasformata anche in un film di animazione chi è andato in onda l’anno scorso su Netflix.
Leggi anche –> Ubisoft+, il servizio andrà incontro alle esigenze dei giocatori
Ma che cosa dobbiamo aspettarci dalla Prince Edition di Ni No Kuni 2? Oltre al gioco principale ci sarà disponibile da subito il DLC Timeless Tome che uscì a marzo 2019 e che aveva come tema principale una Alice nel paese delle meraviglie dai risvolti da incubo, letteralmente da incubo. Oltre a Timeless Tome ci dovrebbe essere, compreso nel pacchetto, anche il famoso Adventure Park che fu un’aggiunta gratis uscita ad agosto 2018.
Link utili
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…