Square Enix ha svelato, in occasione del Tokyo Game Show, un nuovo trailer di Nier Automata, il secondo capitolo della serie ruolistica spin-off di Drakensang curato da Platinum Games.
Il trailer approfondisce in pochi minuti alcuni dei personaggi chiave del gioco, tra cui Emil, Devola, Popola, Pod 042 e Pod 153, il Comandante, Operator 60 e Operator 210, Adam, Eve e Pascal.
Il producer Yosuke Saito ha colto l’occasione di un’intervista concessa durante la Gamescom per chiarire alcune precedenti dichiarazioni riguardo a Nier Automata.
Qualche tempo fa, Saito aveva parlato di circa 25 ore richieste per completare il gioco in sviluppo presso Platinum Games. Un dato che, gli era stato notificato dalla software house giapponese, non corrisponde alla realtà, dal momento che ci vorrà “molto più tempo” per raggiungere i titoli di coda.
Inoltre, il produttore ha spiegato che ci saranno tante side quest e che, sebbene non siano obbligatorie per completare il gioco, queste daranno accesso a diversi finali alternativi.
Le missioni secondarie saranno piuttosto variegate e andranno da un tipo breve, che prevederà ad esempio la ricerca di oggetti, ad uno più lungo che potrà persino articolarsi su alcuni capitoli.