NieR Automata ha venduto oltre 200 mila copie in meno di due settimane su PC

NieR Automata, l’action GDR sviluppato da Platinum Games per conto di Square Enix, è stato pubblicato anche su PC (via Steam) oltre che su PlayStation 4.

L’esperimento può dirsi pienamente riuscito, a giudicare dal grande quantitativo di vendite fatte registrare su Steam. Secondo SteamSpy, NieR Automata ha venduto oltre 200 mila copie in meno di due settimane dal suo rilascio, avvenuto il 17 marzo scorso.

È a tutti gli effetti un nuovo record per Square Enix sulla piattaforma di Valve. È il gioco ad aver incassato più soldi in questo lasso di tempo, ed uno dei più veloci a raggiungere le 200 mila copie piazzate. Il risultato è stato raggiunto nonostante il prezzo a cui è venduto (59,99 euro), elevato per gli standard PC, e senza essere stato pubblicato in Asia. Anche l’apprezzamento pare ottimo, a giudicare dalla valutazione Molto Positiva (su 4.459 recensioni) ricevuta dalla comunità di Steam.

Magari, d’ora in avanti, i publisher giapponesi ci penseranno più di una volta prima di ritardare l’uscita dei loro prodotti su PC e in occidente.

NieR Automata è disponibile su PC e PlayStation 4.

Via

Gestione cookie