Un paio di scarpe Nike che solo un vero fan dei videogiochi potrebbe amare. Stranamente però il prezzo non è in linea con la follia.
Dobbiamo essere sinceri, quando abbiamo visto le foto ufficiali di queste nuove scarpe Nike dedicate a uno dei personaggi più famosi della storia dei videogiochi non ci sono venuti in mente i campi da basket, che di solito sono facilmente immaginabili, quanto le scarpe in vendita presso i negozi Lidl che un po’ di tempo fa fecero impazzire il popolo italiano.

Perché in effetti forse stavolta l’omaggio è fin troppo calato nel personaggio. Ma, non fatichiamo ad immaginare che ci saranno tantissimi pronti da subito a opzionarsi un paio di queste sneaker, anche perché se si guarda appena oltre il modello di scarpa e ci si concentra sul prezzo, non siamo di fronte a follie come quelle che sono ogni tanto apparse tra le collab di Nike.
Le nuove scarpe Nike dedicate ai videogiochi, compratele se avete il coraggio
Il proprio abbigliamento molte volte racconta tanto, più di quello che si vorrebbe. Non solo magari il proprio colore preferito o il proprio impegno a cercare di vestirsi in maniera coordinata quanto anche quelle che sono le proprie passioni; probabilmente non esiste videogiocatore e videogiocatrice che non abbia almeno un capo di abbigliamento oppure un accessorio che non sia un omaggio al proprio personaggio preferito o in generale al mondo dei videogiochi.

Per questo motivo le collab con grandi brand vengono sempre guardate con entusiasmo. Nike stavolta ha deciso di prendere ispirazione da uno dei personaggi low poly più famosi: Donkey Kong. E proprio ispirandosi allo scimmione di Super Mario sono nate le nuove Nike Air Max 1 Low Poly. Le scarpe sono un patchwork di parti in pelle liscia, parti in tessuto e elementi che simulano la texture della pelliccia di Donkey Kong con in più il simbolo Nike in versione poligonale rosso e giallo.
Per quanto si possa essere fan dei prodotti Nike, queste scarpe di certo vanno indossate con un po’ di coraggio. E la notizia, che si è sparsa sui social, ha anche permesso di scoprire che questo paio di scarpe Nike dedicate a Donkey Kong non sono l’unica collab che Nike ha deciso di portare avanti nel mondo dei videogiochi. Immaginate quelle dedicate al nuovo gioco del papà di Minecraft.
Perché per esempio sul social che una volta era dell’uccellino azzurro qualcuno ha allegato uno screenshot da Instagram in cui viene mostrata un’altra scarpa, decisamente più sobria anche se comunque a basso tasso di poligoni che dovrebbe essere la scarpa celebrativa di Tomb Raider.
La tomaia, rispetto alle scarpe dedicate a Donkey Kong, non mostra particolari segni che rimandano alla esploratrice avventuriera ma c’è un piacevole effetto poligonale come se sulle scarpe si stesse caricando una texture o ci fossimo avvicinati troppo a una parete. Se anche le scarpe dedicate a Tomb Raider dovessero avere lo stesso prezzo di quelle dedicate a Donkey Kong potreste portarvene a casa un paio per l’equivalente di circa 150 euro.