Planetarium ha annunciato la volontà di fare del suo MMO Nine Chronicle, in arrivo quest’anno su Steam, un gioco completamente open source.
Sarà free-to-play e open source Nine Chronicles, il nuovo MMO basato sul blockchain di Planetarium. L’annuncio arriva direttamente dal developer.
Leggi anche -> Fortnite presenta una nuova skin, Cyprus Nell e come sbloccarla
Sul sito ufficiale del developer Planetarium abbiamo trovato una descrizione concisa e quanto mai interessante di come sarà Nine Chronicle: “(NC) è un RPG online completamente open-source senza server, come Bitcoin o BitTorrent, giocatori e miner si collegano tra di loro per dare potenza a una rete diffusa di gioco“. Il mondo creato da Planetarium sarà modificabile e malleabile e saranno i giocatori stessi a governarlo, con un complesso sistema economico di domanda e offerta a fare da supporto.
“Crediamo che le infrastrutture decentralizzate abbiano creato nuove possibilità per il gaming online, in cui le comunità possono diventare proprietari effettivi di un mondo online. Siamo orgogliosi di dire che abbiamo mantenuto la nostra promessa sin dall’inizio rendendo completamente open source le librerie di Nine Chronicle“.
E oltre a spalancare, letteralmente, le porte del mondo che ha creato, Planetarium ha anche deciso di offrire fondi a quegli sviluppatori e modder che potranno costruire strumenti e contenuti per l’ecosistema di Nine Chronicle. “Costruire qualcosa che è sulla nostra wishlist aiuterà moltissimo la community ma siamo anche interessati a sentire le persone che hanno idee interessanti non presenti sulla wishlist“.
Se siete interessati a vedere come funziona questo aspetto del gioco di Planetarium vi lasciamo il link alla pagina in cui è spiegato il percorso da fare per poter avere una possibilità di sviluppare qualcosa per Nine Chronicle ed essere poi remunerati.
Leggi anche -> L’evento digitale si Monster Hunter Rise: verrà rivelato il gameplay
Se però, tutto questo parlare di libertà vi ha fatto venire in mente qualcosa tipo Second Life, niente di più lontano. Nine Chronicle ha ancora una storia con un male che si insinua nel mondo e che va fermato. Un male che i giocatori possono decidere di affrontare come meglio credono, anche modificando il codice stesso del gioco. Non che questo possa portare qualcuno a moddare il gioco al punto da stravolgerne il cuore.
Un progetto interessante e che potete provare al momento sul sito di Nine Chronicle mentre se volete passare per Steam occorrerà aspettare ancora un po’. E se volete dare un’occhiata preliminare, a fondo pagina vi lasciamo il trailer distribuito proprio da Planetarium.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…