Facciamo gli auguri al Nintendo 64, che ieri ha compiuto 18 anni!
La console, entrata nel cuore di molti, è stata messa in commercio la prima volta il 29 settembre del lontano 1996 in Nord America. Durante l’estate dello stesso anno, molti possessori della console hanno ricevuto una videocassetta con un video della durata di 15 minuti intitolato “Change the System” (Cambia il Sistema) con basicamente una lunga pubblicità sulla nuova console. Qualcuno ha recuperato quella videocassetta e ne ha fatto un video su YouTube, regalandoci un momento nostalgico!
Il Nintendo 64, successore del Super Nintendo, è arrivato in Italia nel 1997 e sicuramente in molti ricorderanno l’emozione delle prime avventure. Nel video che vi mostriamo Ken Lobb, svilupattore di Nintendo of America al tempo, dedica molte attenzioni a Super Mario 64 e in particolare alla grande libertà di movimento legata al controller. Più avanti nel video potrete vedere anche Pilotwings 64, un simulatore di volo davvero notevole e caratterizzato da momenti emozionati alternati a momenti poco adrenalici. Dopo Pilotwings 64 viene mostrato Star Wars: Shadows of the Empire, uno dei giochi Star Wars più belli di sempre! Come dimenticare le battaglie sul pianeta Hoth, dove era possibile provare la soddisfazione di arpionare un enorme AT-AT e vederlo cadere a terra?
Alla fine del video troviamo anche GoldenEye 007 e Star Fox 64, oltre a Kirby’s Air Ride e, dopo i credits, Killer Instinct Gold!
Ora che sapete cosa aspettarvi, ecco il video. Tanti auguri Nintendo 64!
Fonte: polygon
Ottime notizie per chi si sente sfortunato e vorrebbe soltanto avere delle carte più potenti…
Grandi notizie per tutti coloro che vogliono diminuire il costo della propria bolletta dell'elettricità con…
Ci sembrerà di essere dentro Avengers Endgame con la nuova modalità, molto attesa dai fan,…
Grandi notizie per tutti gli appassionati di videogiochi con la possibilità di riscattare in modo…
Brutte notizie per tutti gli abbonati al Game Pass di Microsoft con parecchi titoli che…
Sia Playstation che Xbox hanno visto dei rallentamenti importanti per quanto concerne lo sviluppo di…