Nintendo avrebbe cancellato la homepage di Nintendo Labo, il sistema di toys collegati alla console Nintendo Switch, un segnale che probabilmente non vedremo altri prodotti simili provenire dall’azienda stessa.
Il fatto viene portato alla luce dall’utente Twitter Akfamilyhome, (per conto di Nintendo Life, il punto di riferimento per i prodotto Nintendo negli USA) che ha notificato il fatto tramite un post sul social. Prima del tramonto completo del progetto, della sua completa chiusura, dovremmo aspettarci qualche altro piccolo annuncio ma, a conti fatti, sembra che i battenti per l’idea ludica di Nintendo di coinvolgere manualità e oggetti fisici nel videogioco siano praticamente chiusi.
Leggi anche –> Metacritic avrebbe fatto chiudere Days Gone 2: il caso
La pagina web labo.nintendo.com non risulta più disponibile, tanto che ora, se la si visita, si viene automaticamente reindirizzati ad una pagina di Labo VR, e non a tutta la gamma di prodotti interattivi Labo ideati dala Grande N. Questo nuovo piccolo annuncio, che proviene dalla fonte, Gamesradar, che ha deciso di chiedere direttamente a Nintendo per delucidazioni, potrebbe forse riguardare proprio Labo VR, dato che si tratta dell’unico prodotto mostrato all’interno del sito ufficiale di Nintendo, a quanto pare.
Leggi anche –> Codici Genshin Impact per oltre 300 gemme: le prime immagini di Inazuma
Questo vorrà dire in maniera quasi del tutto certa che al di fuori di questo piccolo annuncio, Nintendo non intenderà supportare ulteriormente il progetto Nintendo Labo e, con ottime probabilità, non usciranno ulteriori prodotti della linea in questione.
Probabilmente ciò è dovuto alle scarse vendite, dovute ad una presa troppo leggera sul mercato, con utenti che non si sono dimostrati troppo interessati o ricettivi riguardo il prodotto.
La linea di prodotti Nintendo Labo, uscita nell’aprile 2018, è stata letteralmente surclassata da Super Smash Brosh Ultimate, che ha segnato in un solo mese ben 12 milioni di vendite. Per questo, forse, anche dopo l’uscita, si è sentito parlare ben poco di Labo da parte di Nintendo stessa, che ha deciso di spostare il proprio focus altrove.
Link utili
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…
Con un semplice documento da presentare in cassa puoi essere beneficiario di uno sconto enorme…