Nintendo: ecco i primi risultati finanziari sotto la guida di Tatsumi Kimishima

La recente relazione finanziaria semestrale di Nintendo – relativa al semestre chiuso lo scorso 30 settembre – mostra che la maggior parte delle vendite sono arrivate fuori dal Sol Levante: la società ha incassato in totale 1 miliardo e mezzo di euro, registrando un fatturato di circa 85 milioni di euro.

Per quanto riguarda gli hardware, la società ha venduto 2,28 milioni di Nintendo 3DS, superando il 54 milioni di unità piazzate complessivamente (è chiaro che stiamo parlando di tutte le versioni della console portatile); Wii U raggiunge invece quota 1.190.000 unità vendute, superando quelle dello scorso anno. La console casalinga ha venduto in tutto 10.730.000 unità.

Dal punto di vista dei software, invece, si erge Animal Crossing: Happy Home Designer con 2 milioni di copie vendute; anche Splatoon conferma di essere uno dei titoli più apprezzati, con 2.420.000 copie vendute – e i numeri sono destinati a crescere durante le festività natalizie. Super Mario Maker fa bene in poco tempo, raggiungendo quasi 2 milioni di copie nel giro di qualche settimana.

FONTE: Nintendo

Gestione cookie