Sembra proprio che Nintendo non voglia lasciare andare la sua console senza dare agli utenti tutto quello che potrebbero desiderare o che potrebbero aver desiderato.
Continuiamo a parlare delle novità che riguardano Nintendo e tutto ciò che ruota intorno a Nintendo Switch. La console infatti continua ad essere al centro di aggiornamenti che ci fanno dimenticare come ci stiamo tutti preparando al passaggio alla seconda generazione.
Ma intanto, per tutti i fan, ci sono nuovi giochi da provare e nuovi giochi da riscoprire all’orizzonte. All’interno del Nintendo Switch online è infatti pronto un nuovo pacchetto espansione che celebra una delle console più gloriose mai esistite. Ma quale?
Il servizio Nintendo Switch Online compie quest’anno 6 anni. Arrivò infatti un anno dopo l’uscita della console cui era dedicato. All’interno di Switch Online è ora possibile trovare molti giochi che provengono da console passate della storia Nintendo. C’è per esempio il pacchetto destinato ai fan del Gameboy Advance come pure quello legato all’antichissima console Genesis di SEGA.
Per poter usufruire dei pacchetti espansione occorre avere ovviamente un abbonamento attivo nella sua versione completa. C’è da dire che il servizio è un ottimo modo per continuare a giocare su una console nuova anche con titoli del passato (e se ti piace ilretrò devi avere questa compilation) potendo usufruire anche per esempio di salvataggi nel cloud e di alcune espansioni dedicate specificamente ai titoli più famosi. Tra i pacchetti espansione c’è per esempio anche quello dedicato al Nintendo 64. Secondo una email si prepara però un altro cambiamento.
Che cosa potrebbe arrivare stavolta? Per i fan, e quindi anche per noi, potrebbe essere il momento di riportare in auge i giochi Nintendo DS. Con la console Switch potrebbe infatti essere tranquillamente possibile avere spazio per ricreare in digitale quella innovazione del doppio schermo con cui tanti developer trovarono nuovi modi per esprimere la loro creatività.
Un’altra console che potrebbe invece tornare, e ci sono altri che sperano sia così, è il GameCube. E in effetti potrebbe essere questo il momento, dato che alcuni bene informati hanno ricordato a più riprese che proprio il GameCube dovrebbe essere al centro di una operazione a ridosso dell’uscita ufficiale del successore di Nintendo Switch.
Ad avvalorare la tesi che si tratti del GameCube il fatto che altri rumor ci dicono che Nintendo sta lavorando a un controller per Nintendo Switch 2 che deve riprendere le forme particolarissime proprio del controller che fu del GameCube. Nell’uno e nell’altro caso, quali giochi potremmo immaginare di vedere? Nel caso del GameCube molto probabile che ci sarà spazio per Luigi’s Mansion e per The Wind Waker anche se qualcuno vorrebbe anche Pikmin. Se invece dovesse arrivare Nintendo DS, la scelta diventerebbe estremamente più difficile. Nella lista completa dei giochi che sono usciti per questa console ci sono oltre 2000 titoli in un arco di tempo lunghissimo: i primi nel 2004 e gli ultimi nel 2020.
Una piccola e innocua spina che attaccata al tuo PC o allo smartphone ti permette…
Tantissimi titoli di livello visti quest'anno ai The Game Awards: c'è un videogioco che puoi…
Nessuno si aspettava che sarebbe successo e invece eccoci di nuovo a parlare di un…
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…