Uno dei giochi più apprezzati e amati dell’anno è pronto ad arricchire il catalogo della Nintendo Switch: impossibile non considerarlo.
Il 2023 è sicuramente un anno a livello videoludico molto ricco e che riserva continue sorprese. Dai titoli più conosciuti fino ad arrivare ai vari progetti indie che hanno riscosso un certo interesse sono tante le opzioni a disposizione dei gamer. Un ventaglio che di recente si è allargato con la new entry su Nintendo Switch.
La Switch di Nintendo è una delle console più diffuse al mondo con un catalogo molto vasto. Questo si andrà ad arricchire con un gioco che la critica e gli stessi appassionati hanno decisamente apprezzato. Il titolo in questione con ogni probabilità andrà a contendersi il premio di sorpresa dell’anno con altri progetti di questo tipo. Insomma si tratta di una piccola perla, magari nascosta per alcuni, da approfondire per tutti gli amanti del genere.
Nuovo gioco in arrivo su Nintendo Switch: apprezzato dalla critica di tutto il mondo
Il mondo dei videogiochi si compone di titoli che non sempre salgono alla ribalta. Non ci riferiamo ai conosciuti tripla A ma a quei progetti indipendenti che sanno innescare una certa curiosità. Questo è il caso perfetto di Dave the Diver in arrivo su Switch.
Il prodotto sviluppato da Mintrocket ci vede nei panni di Dave, un pescatore subacqueo. Il suo compito è quello di rifornire di pesce il ristorante di sushi in cui lavora in compagnia di alcuni amici. Per dare un costante rifornimento si cimenta di giorno in immersioni mentre di sera si occupa di gestire i tavoli del locale anche se con qualche sorpresa. La zona in cui pesca tende sempre a cambiare e pare possibile esplorare una civiltà sottomarina.
La grande capacità di Dave the Diver è quella di mettere in campo delle meccaniche che non annoiano mai. Un contesto che arricchisce sempre di più il momento della pesca e proprio questa area ha portato a dei voti molto alti da parte della critica. La conferma del lancio su Nintendo Switch quindi non può che fare felici gli utenti della console anche perché si lega benissimo alle caratteristiche del dispositivo.
La data di arrivo del gioco sulla Switch è stata confermata durante il recente evento Nintendo Direct: si tratta del prossimo 26 ottobre. Questa ulteriore uscita valorizza ulteriormente un periodo videoludico già di per sé molto ricco.