Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che ha iniziato a circolare e che ci dà l’idea della magnitudine di quello che ci aspetta.
Si sta avvicinando alla fine del 2024 e pare proprio che la società della grande N continui a tenerci tutti sulla corda. Della prossima Switch 2 infatti continuiamo a non sapere quasi nulla.
Quelli che tengono banco sono per ora solo rumor e i desideri dei giocatori che hanno da tempo le idee chiare rispetto a ciò che vorrebbero vedere dalla nuova console e anche quello che invece possiamo abbandonare nel passato.
Chi prenderà il posto di Nintendo Switch avrà però dalla sua una potenza di fuoco non indifferente. Circola infatti un numero e questo numero ci dice che la società vuole davvero che la console sia un successo.
Come sarà la prossima Nintendo Switch 2? A questa domanda sembriamo non essere in grado ancora di rispondere. Potrebbe avere una tecnologia avveniristica rispetto a ciò che c’è attualmente in circolazione, potrebbe essere in grado di cambiare in parte l’aspetto dei titoli Nintendo con una potenza di calcolo superiore e potrebbe avere uno schermo LCD.
Ma siamo ancora nel campo dei potrebbe. Tra questi c’è anche la tecnologia che dovrebbe tenere insieme la console e il joy-con. Sappiamo però che sarà retrocompatibile, e questa è un’ottima notizia dato che la collezione di titoli della prima console Nintendo Switch si è negli anni infoltita e sarebbe stato in effetti un peccato renderla inutilizzabile con la nuova tecnologia.
Un nuovo rumor ci dà ora quella che potrebbe essere la magnitudo del terremoto che Nintendo sta preparando. Secondo questo rumor apparso su reddit la società della grande N starebbe preparando un lancio con 7 milioni di console. Due volte quello che fu il lancio della prima console Switch. E questo sarebbe solo per il mercato americano.
Il colosso nipponico sembra quindi molto sicuro che tutti vorranno avere la nuova Nintendo Switch 2. Per mettere in prospettiva questo numero, vale la pena ricordare che PS4 è riuscita a vendere poco più di 2 milioni di pezzi in due settimane dalla uscita ufficiale è che PS5 è arrivata a 10 milioni di pezzi in 249 giorni. Anche la prima console di nuova generazione Nintendo arrivò a 10 milioni di console in 282 giorni.
Puntare a 7 milioni di console pronte per il lancio per il mercato americano significa avere la consapevolezza che ci sarà necessità di moltissimi pezzi in tutto il mondo. E il ragionamento che moltissimi fanno è che, se la console non dovesse avere grossi problemi nel momento del lancio e se dovesse riuscire a mostrare una buona lineup di partenza (quello che un po’ è mancato invece a PS5 Pro) è facile che questo numero potrebbe non essere sufficiente a coprire le richieste.
E un’ultima nota: se la console dovesse essere annunciata effettivamente nella primavera dell’anno prossimo e se si punta a 7 milioni di pezzi per il mercato americano significa che la linea di produzione è attiva e lo è da parecchio tempo.
Film di Natale in streaming da mandare in loop da qui fino alla fine di…
Un ricchissimo uomo d'affari ha preso alla lettera l'invito di un giocatore scontento e subito…
Sconti enormi e offerte segrete: per il Black Friday di Amazon c'è una promozione nella…
Grandi novità per tutti i giocatori di FC 25 che ha appena ricevuto un aggiornamento…
Trovare un regalo perfetto è difficile? Questa volta forse no: questo oggetto è perfetto per…
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…