Nintendo fa una promessa ai giocatori scontenti: novità per Switch 2

Nintendo pare aver recepito, almeno in parte, il messaggio dei giocatori dopo gli annunci legati a Switch 2. E promette di cambiare qualcosa.

I giocatori e le giocatrici che aspettavano con ansia di vedere tutto quello che c’era da sapere e da vedere riguardo la nuova Nintendo Switch 2 sono rimasti scottati da almeno due dettagli macroscopici.

coppia sorpresa con logo nintendo switch 2 dietro
Nintendo fa una promessa ai giocatori scontenti: novità per Switch 2 – videogiochi.com

Da una parte, il fatto che la console costa più di quello che ci si sarebbe aspettato di vedere per una console portatile. Dall’altra parte, ci sono i prezzi dei videogiochi, sia per la versione digitale sia per la versione fisica (che per qualcuno non significa neanche versione fisica reale).

Questo sta provocando un moto reazionario, con tanti che online, a ogni occasione, non fanno che lasciare commenti scrivendo semplicemente che Nintendo deve abbassare i prezzi. Da parte sua, e con quel modo che solo Nintendo riesce a far passare per elegante, la società invece sta portando l’attenzione altrove, su qualcosa che comunque i giocatori volevano.

Forse Nintendo Switch 2 non calerà di prezzo, ma almeno vi piacerà

La console di casa Nintendo vive a metà strada tra la vendita dei videogiochi fisici e tutto quello che avviene sull’eShop. Ma, se avete mai provato a fare shopping sull’eShop di Nintendo, vi sarete rapidamente resi conto che mancano anche le più elementari funzioni di ricerca che consentono di trovare quello che state cercando senza dover saltare attraverso i cerchi di fuoco legati ad una fune.

nuova funzione eshop nintendo
Forse Nintendo Switch 2 non calerà di prezzo, ma almeno vi piacerà – videogiochi.com

Tanto è disastrata la situazione all’interno dello shop online di Nintendo che sono sorti dei veri e propri siti web che aiutano a rintracciare i giochi in quel modo semplice che dovrebbe invece essere alla base dello shop ufficiale.

L’unica buona notizia è che, per l’uscita di Nintendo Switch 2, i developer promettono di aver migliorato le performance e di averlo fatto proprio grazie alle nuove capacità di cui la console rivista è ora capace. Lo sai che c’è un bundle tra l’altro?

L’intervista ufficiale mostra un breve video in cui è proprio inserita una nuova funzione che forse sarà davvero la rivoluzione per gli utenti Nintendo: Game Finds for You. La funzione permette di avere una panoramica con screenshot e video brevi del gioco che si sta soppesando.

In pratica, quello che succede se provate a fare una passeggiata all’interno delle pagine Steam dei giochi, in cui le preview sono dinamiche da un bel po’. Che sia un passo avanti per gli utenti Nintendo è evidente. Che però forse sia un po’ poco alla luce proprio delle targhette del prezzo di console, giochi e accessori è altrettanto evidente.

Non riusciamo ad immaginare che Nintendo Switch 2 diventi un flop, ma che forse non farà i numeri da circo che fece la prima console, di questo siamo abbastanza sicuri. Non perché Nintendo Switch 2 non sia una buona console, ma perché il momento storico impedirà a tanti di quelli che sono da sempre fan della società della grande N di fare la spesa.

Gestione cookie