Dalla rubrica giocare con poco siamo lieti di presentare una grande proposta Nintendo. A meno di 2€ avrete un gran titolo
Noi giocatori siamo sempre alla ricerca di quale bel titolo da poter acquistare per arricchire la nostra libreria videoludica. Ed oggi vi segnaliamo un “must have” per Nintendo. Era il 2014 l’anno in cui un team di ragazzi polacchi si era proposto un obiettivo, ovvero raccontare la guerra utilizzando storie e dinamiche da una prospettiva ben differente da quelle conosciute all’epoca.
Ed è così che nacque, un gioco che vede come protagonista l’assedio di Sarajevo del 1992. Il conflitto però non viene analizzato sotto gli occhi dei combattenti, ma dal punto di vista dei civili. Il gioco quindi si va a concentrare su coloro che sono stati messi KO sia fisicamente che psicologicamente, persone che hanno capito che ormai c’è soltanto una soluzione per andare avanti. Combattere e resistere per non essere uccisi. Da poco Nintendo ha posto una regola differente sul suo store ufficiale ed ora è il momento di accogliere quest’offerta veramente impressionante.
Nintendo vi offre This War of Mine: Complete Edition a poco più di un caffè
Insieme a Playstation, poi, hanno dato vita ad un cambiamento molto importante. Nintendo oggi ci propone This War of Mine: Complete Edition dove siamo chiamati a gestire una comunità di sopravvissuti nascosta in una casa. Prima di iniziare il gioco, chiunque ha la possibilità di personalizzare determinate impostazioni. Quanto deve durare la partita? Quali saranno i personaggi da coinvolgere? Quando sarà previsto l’arrivo dell’inverno? Insieme a tutte le difficoltà che, ovviamente, la stagione porta con sé. Cibo, medicine e acqua saranno i principali alleati. This War of Mine è in grado di far luce su tutti quelli che sono i problemi legati alla guerra, e sui disagi dei sopravvissuti al conflitto.
Un tema caldo che possiamo riscontrare anche oggi, a causa della guerra tra Russia e Ucraina. Da quando tutto ha avuto inizio, molti sono coloro che stanno cercando di offrire il proprio aiuto. Di sicuro 11 Bit Studios si è sentita particolarmente coinvolta. E così hanno preso una decisione molto importante, nel mese di febbraio per la durata di una settimana. Infatti, tutti i guadagni ottenuti nella vendita di This War of Mine, erano indirizzati alla Croce Rossa Ucraina, un’associazione benefica che attualmente ha bisogno più che mai di aiuti. All’interno di un annuncio, 11 bit Studios afferma di essere contraria all’invasione subita dall’Ucraina.
Ed è proprio per questo motivo che hanno deciso di indirizzare alla Croce Rossa Ucraina tutti i guadagni portati a casa dal videogioco, senza escludere i DLC che provengono da ogni altra piattaforma. This War of Mine: Complete Edition è proposto al costo di 1,99€ (95% di sconto ragazzi) fino al 26/04/2022.