Nuovi dettagli emersi indicherebbero Nintendo al lavoro su un brevetto con un gameplay basato sulla navigazione.
Il periodo sembra essere più che favorevole per Nintendo, che mentre pianifica l’arrivo della Switch Pro, continua ad annunciare titolo apprezzatissimi da tutti i videogiocatori. Di recente, aggiunti all’elenco dei più attesi i due remake di Diamante e Perla, nonché Pokémon Leggende Arceus; spostandosi dal franchise dei mostriciattoli invece, la nuova versione di The Legend of Zelda Skyward Sword per Switch, oltre che ovviamente a Breath of the Wild 2.
La casa di Mario sembra però intenzionata a puntare forte anche sul mercato dei dispositivi mobili, che sta crescendo sempre di più in questi ultimi anni; nuovi dettagli fanno ora emergere informazioni circa un nuovo brevetto da applicare ad un titolo già esistente oppure nuovo di zecca.
Leggi anche –> Una skin di Neymar pronta ad arrivare su Fortnite nella Stagione 6?
Come riportato infatti (via Gamerant), sembrerebbe che Nintendo abbia sviluppato un brevetto per un gioco che vede al centro del gameplay un sistema di navigazione fra isole; l’informazione potrebbe risultare abbastanza vaga, ma in realtà una dinamica del genere può già essere riconosciuta in un titolo Nintendo, ovvero Animal Crossing: Pocket Camp.
Nel gioco, i giocatori devono accumulare Export Points per permettere a Gulliver di navigare fra le varie isole, portando poi diversi souvenir; è probabile che Nintendo voglia ampliare questa dinamica sviluppando magari una sorta di titolo spin-off, oppure semplicemente realizzare qualcosa di simile ma di completamente nuovo.
Leggi anche –> Destiny 2, Bungie mette Trials of Osiris di nuovo offline a causa dei bug
Altri titoli che potrebbero beneficiare di questo brevetto a tema navigazione potrebbero essere, ad esempio, The Legend of Zelda: The Wind Waker, oppure qualcosa collegato al popolare franchise di Pikmin. Staremo a vedere quale sarà l’uso che Nintendo farà di questo sistema ma, a quanto pare, succosissime novità sono dietro l’angolo. Restate connessi con noi per ulteriori aggiornamenti a riguardo e, ovviamente, anche per quelli circa i prossimi titoli dell’azienda nipponica.
Link utili
Dentro Call of Duty Black Ops 6, con un po' di sforzo, si può fingere…
Certe volte le cose sembrano andare bene e tutti sono felicissimi, ma c'è qualcosa sotto…
Novità interessanti per tutti coloro che amano e anche parecchio la saga di Horizon, con…
Notizie importanti per tutti coloro che aspettano con trepidazione l'arrivo di un The Last of…
Giochi nuovi? E chi ne ha bisogno quando due degli FPS più famosi di sempre…
I giochi horror sembrano essere quelli in cui i developer danno davvero fondo a tutta…