C’è per Nintendo un nuovo progetto segreto legato al mondo di The Legend of Zelda. Si comincia a parlare di persone e di luoghi.
Quello che a quanto pare Nintendo vorrebbe fare con The Legend of Zelda è ambizioso come quello che la società della grande N ha deciso ultimamente di fare con l’altra sua grande icona: Super Mario. Le novità arrivano da un sito web specializzato.

Non siamo quindi di fronte a voci di corridoio che vanno poi prese con le pinze per poter trovare qualcosa di vero. Siamo un gradino oltre le voci di corridoio. Su un sito di esperti e che quindi dovrebbe darci davvero la misura di quello che sta accadendo dietro le quinte per Nintendo e per Zelda.
Il nuovo progetto di Zelda per Nintendo è questo qui!
Quanto siete disposti a puntare se vi dicessero che dovete scommettere sulla presenza o meno di un nuovo gioco di The Legend of Zelda in arrivo poco dopo il lancio della console Nintendo Switch 2?

Noi ci attesteremo su una manciata di spiccioli perché è una di quelle scommesse che si vincono o si perdono a occhi chiusi.
Non può esistere infatti console Nintendo senza che ci sia almeno un videogioco ambientato nell’universo della principessa Zelda e del coraggioso eroe muto. Stavolta però pare che Nintendo abbia intenzione di fare qualcosa di diverso. Qualcosa di mai visto ancora.
Non c’è solo probabilmente un nuovo videogioco in arrivo. La società punta infatti anche a trasformare Zelda e Link in protagonisti di forme di intrattenimento un po’ più passive. Il film di Zelda, di cui per un po’ si è chiacchierato online, sta diventando realtà molto rapidamente.
Secondo un sito web specializzato tra quelli che seguono le produzioni cinematografiche, tutto sta per cominciare e, un po’ come per Il Signore degli Anelli, il magico luogo in cui tutto avverrà è la Nuova Zelanda.
Sul sito è stata anche inserita una brevissima sinossi, ma che è la sinossi forse più estrema di qualunque cosa riguardi Zelda e Link. Difficilmente possiamo immaginare un film in cui il giovane Link non si trovi a dover salvare il regno di Hyrule.
Il fatto che però un sito specializzato nelle produzioni cinematografiche possa dire ora che il film verrà girato in un luogo preciso del pianeta significa che la produzione stava andando avanti a pieno regime.
Tra l’altro, mentre il primo film verrà girato tra il novembre di quest’anno e l’aprile dell’anno prossimo, con un’uscita prevista a marzo 2027, probabilmente sarà solo il primo di tre con tutti i ruoli principali che saranno opzionati per almeno 6 anni. Un po’ come fu per Il Signore degli Anelli.
Le somiglianze poi tra Link e i piccoli Hobbit sono evidenti. Anche se Link porta le scarpe. Essendoci di mezzo Nintendo, la produzione verrà gestita molto da vicino proprio dal colosso. A dirigere ci sarà Wes Ball, visto recentemente in uno dei film del mondo de Il Pianeta delle Scimmie.