Nel mese di ottobre del 2014, Nintendo aveva annunciato di stare lavorando a “Quality of Life”, dispositivo in grado di monitorare la salute delle persone e la qualità del sonno.
Purtroppo però, è ormai diverso tempo a questa parte che non si hanno notizie di questo progetto e ora dopo praticamente due anni di silenzio, l’azienda di Kyoto ha confermato che lo sviluppo è stato messo da parte.
Quality of Life, sebbene non fosse legato al settore videoludico, avrebbe potuto essere interessante dal momento in cui, posizionato sul comodino, sarebbe stato in grado di misurare la qualità del sonno di un individuo basandosi su sensori a frequenze radio.
Sebbene nella più recente riunione con gli azionisti Nintendo abbia dichiarato di essere ancora interessato al settore della salute, per il momento non proseguirà con lo sviluppo di “Quality of Life”:
“Per quanto riguarda il dispositivo Quality of Life, che non è stato menzionato nelle domande odierne, non pensiamo che un dispositivo che misuri la stanchezza e la qualità del sonno possa essere al momento sviluppato. Non intendiamo quindi pubblicarlo entro il mese di marzo 2016. D’altra parte, pensiamo che ci sia qualcos’altro che possiamo fare e che rientri nella categoria dei dispositivi legali al benessere; continueremo a studiare la possibilità di investire in questo settore.”
Fonte: TechCrunch