Nintendo domina il mercato senza esclusione di colpi. Nonostante la presenza della nuova generazione, Xbox e Playstation non riescono
Il mercato svela un retroscena veramente incredibile ed impensabile, accade una cosa che lascia tutti a bocca aperta. Nintendo da anni è orami uno dei nomi che condizionano in un modo impressionante il mercato dei videogiochi. Soprattutto con la sua console Switch, rappresenta una vera e propria sicurezza per la compagnia e per gli stessi videogiocatori.
Anche la libreria videogiochi di casa Nintendo è sicuramente un punto a favore della casa, che la rende tra le più seguite di tutti tempi. Tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 è accaduto un particolare incredibile. Le vendite giapponesi hanno registrato, ai primi posti, titoli proprio della famosa compagnia. Recentemente l’azienda ha messo mano all’ampliamento del servizio offerto grazie alla collaborazione con studi di sviluppo.
Inoltre, come se non bastasse, si è anche resa protagonista di un annuncio veramente unico. La classifica dei 30 giochi più venduti sul suolo giapponese sono stati niente di meno che tutti destinati a Nintendo Switch. Questo secondo Gematsu e Video Game Charts. Ma a quanto ammontano le vendite relative a questo grandioso brand? Vediamole nello specifico, partendo proprio dalle console. 79.217 le unità di Switch OLED vendute, seguite a ruota libera dalla console base e lite rispettivamente con 40.251 e 29.222 unità.
Leggi anche -> Rivoluzione per Minecraft, arriva un personaggio terrificante
Questa è invece la classifica dei videogiochi che si sono piazzati sul mercato. Mario Party Superstar ha totalizzato un risultato di ben 45.874 copie vendute, Pokemon Diamante Lucente e Perla Splendente con 41.354 e con 32.232 chiude il podio Mario Kart 8 Deluxe.
Leggi anche -> Playstation sta per annunciare nuova esclusiva PS5
Dal canto suo, invece, Sony si è dovuta accontentare di un risultato ben più esiguo rispetto a Nintendo. Infatti, 8815 sono le console PS5 che si aggiungono al conto totale. Conto ben lontano ancora dalla celeberrima casa di Kyoto.
Tutti vorrebbero Frank Rijkaard nel proprio Ultimate Team ma costa veramente molto: c'è un'alternativa migliore…
Un nuovo videogioco gratuito ti chiede di spiare tutte le persone attorno a te e…
Le tasse sono previste in percentuale sul reddito annuo che va in dichiarazione e le…
Nel catalogo di titoli disponibili per Nintendo Switch occorre fare spazio per un'altra voce: anche…
Ci sono delle novità molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi e che possono…
Il Game Pass cambia e certe volte lo fa in peggio: ecco tutti i videogiochi…