I rumor su Nintendo NX si sprecano, lo sappiamo, e stavolta ne arriva uno singolare, che strizza l’occhio ad un progetto abbandonato da Nintendo un po’ di tempo fa.
La compagnia taiwanese Pixart Imaging è coinvolta nello sviluppo di soluzioni per il monitoraggio dei battiti cardiaci, strumenti utilizzati nel settore del fitness da aziende come LG e Under Armor.
Che c’entra tutto ciò? A quanto pare, da un report del Chinese Commercial Times, i sensori dell’azienda supporteranno in qualche modo la piattaforma Nintendo NX.
I sensori HRM trasmettono una luce a LED che penetra nella pelle e misura la risposta all’assorbimento causate dalle pulsazioni del sangue arterioso. Un po’ come fanno gli Apple Watch o gli apparecchi Garmin a misurare alcuni parametri fitness dei propri utenti.
Inoltre, secondo il report, Pixart sta anche completando dei fantomatici chip che supporteranno la realtà virtuali, i quali sarebbero in uscita per il 2016.
Non sappiamo ovviamente come verranno implementate tali funzioni. Forse potrebbero monitorare i passi, nel caso Nintendo NX sia davvero un portatile, combinato ad un dispositivo che legge le emozioni attraverso i battiti cardiaci magari.
Come sempre non ci resta che aspettare e, nel frattempo, fare supposizioni.
I fan vivono anche delle categorie di giochi che amano e difenderebbero una categoria a…
E' uno dei momenti migliori per Stellar Blade che fa incetta di premi proprio a…
Ottime notizie per tutti gli abbonati al Game Pass con un nuovo grosso videogioco in…
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…