Nintendo Wii ha coinvolto la massa in un modo che nessuno avrebbe potuto prevedere, rivolgendosi a un pubblico casual che al momento sembra guardare altrove. Infatti, Wii U non ha saputo ripetere il successo della console che l’ha preceduta, non vendendo come l’azienda si sarebbe aspettata.
Adesso si comincia a chiacchierare del nuovo hardware della società giapponese, nome in codice Nintendo NX: anche se al momento non abbiamo alcuna notizia ufficiale, sappiamo che l’azienda ne comincerà a parlare nel 2016. E mentre il nuovo anno si avvicina rapidamente, gli analisti di Superdata hanno fatto le loro previsioni riguardo la nuova piattaforma, rivelando che Nintendo potrebbe cercare di stabilire un rapporto solido con le terze parti, sacrificando però la console dal punto di vista hardware.
Avrebbero pertanto dichiarato: “Aspetto cruciale saranno i rapporti. Nintendo continuerà a chiedere il supporto di terze parti per prodotti di grande qualità, dato che per l’azienda è molto importante offrire esperienze di gioco assolutamente curate. Dal punto di vista hardware, tuttavia, non ci si aspetta il top, dato che la società continuerà a rivolgersi ai giocatori casual.”
FONTE: Examiner