Time ha intervistato il nuovo presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, e tra i numerosi argomenti toccati non poteva di certo mancare la nuova piattaforma in fase di sviluppo – attualmente chiamata Nintendo NX.
Il presidente avrebbe dichiarato che si tratta di “qualcosa di nuovo e unico”, che si distingue dalle piattaforme precedenti per poter offrire fresche novità ai giocatori. Kimishima avrebbe pertanto riferito: “Nel passaggio da Wii a Wii U non è stato facile spiegare al pubblico in cosa si differenziasse il nuovo hardware, ed è difficile convincere i giocatori a effettuare il salto a una nuova console.”
In poche parole, avrebbe lasciato intendere che NX sarà parecchio differente dalle piattaforme attuali e le novità che offrirà si noteranno in maniera più evidente. A ogni modo, il presidente ha detto che la società continuerà a supportare Wii U anche dopo l’uscita di Nintendo NX: “Vogliamo supportare i giocatori che hanno acquistato Wii U e assicurarci che non manchino nuovi giochi per la piattaforma.”
A questo punto, non è detto che NX andrà a “rimpiazzare” Wii U, ma potrebbe essere un hardware in grado di convivere con la piattaforma attuale.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…