Nintendo NX non è ancora stata presentata ufficialmente, per cui le informazioni al riguardo sono ancora poche. Lo YouTuber boogie2988 tuttavia è riuscito a scoprire alcuni dettagli molto interessanti parlando con due sviluppatori al lavoro su Nintendo NX.
“Ho parlato con due persone che l’hanno usata” ha detto lo YouTuber durante un panel dal Retropalooza. “Uno di loro fa parte di Ubisoft e ha detto che è bello programmare per la console. Nintendo sta lavorando al loro fianco e il concept è grandioso“.
Ha poi continuato: “Potete giocare con Assassin’s Creed mentre il dispositivo portatile è collegato alla console. Poi, potete staccarlo e portarlo con voi in tasca e continuare a giocarci come se fosse un gioco mobile. Poi quando tornate a casa, lo collegate di nuovo e… è brillante! È intelligente, vero? Portare con voi una parte del gioco. Per lui è un sogno programmare su una cosa del genere”.
Ha anche fatto notare che Super Smash Bros. potrebbe accompagnare l’uscita della console e che Pokémon NX dovrebbe essere disponibile “quasi subito“.
Secondo alcuni recenti rumor, Ubisoft starebbe sviluppando Beyond Good & Evil 2 in esclusiva per Nintendo NX, confermando ulteriormente il vivo interesse del publisher nei confronti della console ibrida di Nintendo. Forse Nintendo è sulla buona strada per impressionare una volta per tutte i publisher third-party, il cui supporto è davvero mancato in passato.
Boogie2988 si è già distinto in passato per le sue brillanti analisi sull’industria videoludica, per cui è facile entusiasmarsi ciò che ha detto.
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…
Siamo a quel punto in cui per le console Xbox vale la famosa battuta del…
Grande serie in arrivo per tutti gli appassionati di documentari e di videogiochi sportivi, con…