Nintendo%3A+secondo+Patcher+le+terze+parti+non+supporteranno+un%26%238217%3Bipotetica+nuova+console
videogiochicom
/nintendo-patcher-terze-parti-non-supporteranno-unipotetica-nuova-console-2/amp/
Categories: Archivio articoli

Nintendo: secondo Patcher le terze parti non supporteranno un’ipotetica nuova console

L’analista Michael Pachter ha delineato un ipotetico quadro futuro parlando dei publisher di terze parti, del loro rapporto verso Nintendo e di una sua futura nuova console. Secondo l’analista, i publisher di terze parti non hanno un buon rapporto con la società giapponese e non produrranno giochi per una nuova console a meno che i costi di produzione non risultino estremamente bassi:

“Io credo che Nintendo abbia svolto un cattivo lavoro con le terze parti su Wii e ancora più abissale su Wii U. Di questo passo non penso che le terze parti torneranno su una nuova console.

“Se Nintendo uscirà fuori con una nuova console e il linguaggio di programmazione sarà identico a quello di Xbox, portando i costi di produzione praticamente a zero, allora potrebbero cambiare idea, ma sono ancora scettico sulla cosa. Non so se vorranno ancora sostenere Nintendo.

Patcher continua dicendo che ormai i grandi publisher hanno abbandonato Wii U e i titoli tripla A si contano con il contagocce. Electronic Arts non ha più pubblicato nuovi titoli sulla console di Nintendo, Activision non ha più sviluppato Call of Duty per Wii U e Ubisoft si è dedicata a titoli esclusivi (vedi ZombieU). Inoltre, Watch Dogs ha visto la luce sulla console di ottava generazione di Nintendo sei mesi dopo l’uscita ufficiale, racimolando pochissime migliaia di copie vendute.

Ma a chi va la colpa di tutto questo? L’analista sostiene che Nintendo non ha “fatto bene i compiti”, puntando il dito contro Satoru Iwata e le tante decisioni sbagliata prese dal CEO:

“Penso che non sia un buon leader e sia circondato da persone che gli permettono di prendere queste decisioni sbagliate.”

Patcher ha affermato che (secondo il suo parere) il nome Wii sia stato un nome banale da assegnare a una console. Molti utenti americani hanno sospettato che si sia trattato addirittura di un pesce d’aprile. Inoltre, dopo Wii il nome adatto per la seconda console doveva essere Wii 2: il nome Wii U ha portato i giocatori a pensare di comprare un nuovo accessorio per Wii e non una nuova console.

Quindi, Patcher ci ha lasciato con un grosso interrogativo: se Nintendo svilupperà una nuova console, i publisher e gli sviluppatori di terze parti daranno nuovamente il loro supporto, oppure ci ritroveremo con una nuova piattaforma che offrirà solo titoli first party?

FONTE: Videogamer

admin

Recent Posts

Se hai Charmander e Squirtle sei sfortunato: cosa nasconde Pokemon Pocket

Pokemon Pocket ha forse commesso il primo errore da quando il gioco è uscito: per…

8 ore ago

Domina Pokemon Pocket con questo mazzo meta: è usato dai più forti

Vincerai tantissime partite usando questo mazzo meta che potrai costruire con tutte le carte che…

9 ore ago

Nuove skin per Marvel Rivals: Iron Man ricorda Elden Ring e Wolverine van Helsing

Marvel Rivals oggi ufficializza la Stagione 1 e con lei tantissime nuove skin che senza…

10 ore ago

Uno dei giochi più attesi dell’anno è appena stato cancellato: brutte notizie per tutti

Non ci sono grandi notizie per gli appassionati di videogiochi, arriva infatti l'annuncio di un…

12 ore ago

Usa subito il trucco per 400 pizze gratis su Brawl Stars: hai poco tempo

Cosa potresti fare con 400 pizze gratis su Brawl? Comincia a pensarci perché quando userai…

13 ore ago

Una bella e una cattiva notizia per chi aspetta Monster Hunter Wilds: l’annuncio

Capcom ha deciso di cominciare l'anno con una mezza buona notizia per i fan del…

17 ore ago