Anche Nintendo sembrebbe intenzionata alla realtà virtuale, visto che ha recentemente presentato un nuovo curioso brevetto: si tratta infatti di un dispositivo indossabile, probabilmente occhiali, pensato per dare l’illlusione della tridimensionalità su qualsiasi display bidimensionale.
Il dispositivo comunicherebbe con il display grazie all’ausilio di una telecamera, un po’ come già avviene con il Kinect o con altri dispositivi simili. A differenza dei concorrenti, però, Nintendo sembrerebbe interessata a utilizzare questo dispositivo per una esperienza di gioco interattiva.
Tra i possibili esempi d’utilizzo possiamo pensare al gesto di schivare oggetti solo grazie al cenno della testa o controllare il movimento dei personaggi grazie allo sguardo sul display. Ovviamente sono supposizioni, visto che il progetto è stato solo sottoposto all’ufficio brevetti dove, tra l’altro possiamo leggere alcuni dei possibili usi che l’azienda giapponese sarebbe interessata a realizzare.
Davvero curioso anche il fatto che si parli di olfatto, di vento virtuale, del controllo delle emozioni e infine di rilevamento della frequenza cardiaca e delle onde cerebrali.
Ovviamente realizzare un dispositivo con tutti questi elementi messi assieme sembra essere di difficile credibilità; vedremo in futuro se si tratterà solo di fantascienza o di qualche cosa di più realistico, visto che queste idee presentate potrebbero essere solo delle bozze per qualcosa che in realtà è più semplice.
In allegato un disegno che mostrebbe una bozza del progetto.
Le mosse acrobatiche di SIFU ma in un mondo acceso dai neon come Cyberpunk 2077:…
Continua a macinare risultati positivi Baldur's Gate 3 che sta riscontrando dei risultati estremamente positivi…
Se vuoi giocare e non sai bene a cosa adesso abbiamo la risposta che fa…
Se stai per giocare STALKER 2 allora fai attenzione a questi consigli che potranno letteralmente…
Call of Duty Black Ops 6 si sta rivelando un gioco molto più complicato del…
Nintendo punta moltissimo sulla nuova console Switch 2. Lo si capisce da una informazione che…