Nintendo ha diffuso su Twitter un messaggio che ha fatto felici molti fan della serie di The Legend of Zelda, annunciando che uno dei capitoli più di successo sarà gratuito per gli utenti Switch.
The Legend of Zelda è sicuramente uno dei giochi più amati della grande N fin dai suoi esordi e tra remake e remaster continua ad accumulare ore di gioco in tutto il mondo. Ma c’è sempre qualcuno che non ha ancora provato tutti i giochi della serie, o no?
E forse proprio per quelli di noi che forse hanno scoperto Link solo di recente o si sono appassionati al suo mondo solo con i remake è pensato il gioco gratuito che Nintendo metterà a disposizione degli utenti Switch con il Switch Online Expansion Pack, il nuovo servizio online in abbonamento che si aggiunge, proprio come un’espansione, all’abbonamento Online.
Nintendo porta The Legend of Zelda online
Come accennavamo, il gioco verrà reso disponibile per gli utenti del servizio Nintendo Switch Online che attivano il Pack Espansione. Se avete attivo l’abbonamento Online avrete già avuto modo di perlustrare il catalogo di giochi gloriosi messi a vostra disposizione con tutti i titoli più giocati fin dall’epoca del NES.
Leggi anche -> Red Dead Redemption viene usato illegalmente per vendere stivali – FOTO
Ma con l’Espansione avrete accesso anche ai giochi dell’epoca del Nintendo 64 e una serie di giochi tra i classici SEGA. Avete iniziato a capire di che gioco stiamo parlando allora? N64, Legend of Zelda. Preparatevi alle ambientazioni lugubri di Termina con Majora’s Mask.
Uno dei giochi più lontani dallo stile dei Legend of Zelda, nel 2000 segnò un felice esperimento per il team Nintendo che riuscì a creare una storia più adulta per Link. E sotto il messaggio i fan di Nintendo sono abbastanza contenti della notizia anche se, come sempre, c’è spazio per critiche con una in particolare che ci sembra forse l’unica coerente.
Leggi anche -> Witchfire ha una data d’uscita, Dark Souls incontra Bulletstorm – VIDEO
Ci sono alcuni utenti che non ritengono infatti che un gioco in versione N64 al mese sia sufficiente a giustificare l’abbonamento aggiuntivo, soprattutto perchè proprio nel caso di Majora’s Mask tanti possiedono ancora la vecchia versione per 3DS. C’è da dire che il prezzo dell’abbonamento al servizio Nintendo, anche con l’Espansione, non è paragonabile a quello per esempio di Xbox ed è quindi logico che l’offerta sia diversa.