Un nuovo dispositivo Nintendo che non sapevamo di volere prima della presentazione ufficiale. Ed eccolo qui. Ma non è per tutti.
Quando tutto il mondo aspetta che annunci finalmente la nuova versione della console che tutti vogliono acquistare ogni bip che emetti online viene scandagliato e esaminato con attenzione.
Non molto tempo fa avevamo parlato di un nuovo brevetto che Nintendo aveva depositato e avevamo provato a immaginare quale nuovo dispositivo Nintendo sarebbe stato all’interno di questo brevetto.
Pare proprio che qualunque previsione noi si sia fatta era sbagliata. Quel brevetto aveva infatti l’unico scopo di permettere alla società della grande N di creare quello che è stato appena annunciato e reso disponibile in vendita.
Se ti è capitato di seguire le immagini e i video riguardo l’apertura del nuovo museo Nintendo ti sarai accorto anche tu che sui social qualcuno ha cominciato a fare dietrologia su una foto. Una foto in cui c’era un mobile con delle scatole, tutte di forma cubica. Nell’angolo in alto a sinistra in questa foto c’era però uno spazio rimasto vuoto.
Online tutti hanno provato a immaginare che cosa si sarebbe dovuto infilare in quello spazio. Qualcuno, con le proprie capacità di arte digitale, aveva provato a infilarci un’altra scatola con la scritta Nintendo Switch 2. Ma a quanto pare quello spazio vuoto forse era rimasto vuoto per aspettare l’annuncio di Alarmo.
La nuova sveglia intelligente firmata Nintendo. Una sveglia che fa nei fatti uso di quel brevetto che era emerso giusto qualche settimana fa. Perché la sveglia funziona seguendo i movimenti di chi si trova nel suo raggio d’azione. La sveglia si collega necessariamente a un account Nintendo Switch Online e il suo funzionamento è abbastanza simile a quello degli smartwatch.
Ma rimane sul comodino e ci sono i personaggi più famosi di Nintendo che cercano in tutti i modi di svegliarti. Trasformare in un gioco la sveglia mattutina sembra qualcosa di geniale. Ma di certo questa sveglia non è ciò che ci si aspetta dalla società della grande N. E infatti, per quanti siano quelli che hanno dimostrato entusiasmo, ci sono molti altri che già vedono questa sveglia nel cimitero dei prodotti abbandonati da Nintendo.
C’è poi chi la prende bonariamente in giro domandando se è questa Nintendo Switch 2. Altre critiche, ma è tutto in linea con il brand Nintendo, arrivano a chi è andato a guardare il cartellino del prezzo. Più di 100 dollari per una sveglia intelligente. Una sveglia che tra l’altro per ora è disponibile solo attraverso lo store online di Nintendo e solo per gli utenti che si trovano negli Stati Uniti e in Canada. In un momento successivo, che però sulla pagina ufficiale non viene chiarito, ci sarà la vendita destinata a tutti.
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…
Perché su questo vecchio videogioco ormai morto e considerato un flop stellare si sono ammassati…
Midsommar è rimasto in testa a tanti che l'hanno visto. Se vuoi rivivere in prima…
Ci sono dei codici segreti che tutti gli appassionati di Squid Game devono conoscere per…
La serie di Ghost of Tsushima Legends è uno dei prodotti più chiacchierati del momento.…
Ora che Lenovo Legion GO S è apparsa all'orizzonte la domanda diventa: è meglio di…