Secondo un’analisi condotta dal sito Venture Beat, sembrerebbe che Nintendo sia intenzionata ad abbandonare lo sviluppo di Wii U, considerando la sua console un fallimento.
L’azienda giapponese ha infatti di recente annunciato lo sviluppo di una nuova console chiamata “Nintendo NX” verso la quale si pensa che potrebbe concentrarsi nel prossimo futuro.
La console Wii U presenta infatti poche novità e i rinvii per l’uscita di alcuni giochi come il nuovo “The Legend of Zelda” potrebbero infatti far pensare che Nintendo stia prendendo tempo per riflettere sui suoi prossimi passi.
Una sorta di “mossa strategica” per portare a termine lo sviluppo di Nintendo NX e annunciare il gioco su entrambe le console? Non possiamo fare altro che supposizioni…
L’analisi spiega infatti come Nintendo abbia sì annunciato che ci sono diversi titoli in arrivo su Wii U (Splatoon, Mario Maker ad esempio) ma sottolinea la mancanza di titoli completamente nuovi.
Il rapporto conclude rivelando alcuni dati: Wii U ha circa 380 titoli esclusivi la cui maggioranza è stata però pubblicata nell’ormai trascorso 2013.
Siamo ormai nel 2015 e visto che ci avviciniamo al mese di giugno e all’E3 non ci resta quindi che attende maggiori novità.
Fonte: My Nintendo News