Nintendo Switch 2 forse è ancora lontana dagli scaffali ma questo video ci dà una prima importante conferma sulla console.
Per la nuova console di casa Nintendo c’è voluto parecchio tempo perché qualcuno confermasse la sua esistenza. Era lo scorso mese di maggio e a farlo fu Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.
Quello stesso messaggio però è servito anche per calmare la macchina dei rumor indicando come finestra per ottenere informazioni ufficiali la fine dell’anno fiscale ovvero marzo dell’anno prossimo. Non sapremo quindi nulla per mesi e questo rende la console lontanissima nel tempo agli occhi degli utenti. Ma c’è un video che rimette tutto in prospettiva e la console, improvvisamente, si profila all’orizzonte.
Quando viene presentata una nuova console è importante che ci sia una lineup di titoli che possa interessare gli utenti al punto tale da voler spendere una più o meno abbondante quantità di denaro. Qualcosa che per esempio è mancata ultimamente con la presentazione di PS5 Pro. In casa Nintendo, se c’è qualcosa che si può dire, è che non è mai stato bucato un lancio (neanche nel caso della sfortunata Wii U).
E neanche stavolta ci sarà spazio per gli errori. Perché i developer sono già all’opera sui primi giochi che arriveranno con la console. Ma quali titoli? Uno che è stato appena confermato è il nuovo prodotto da Pathea Games per la serie My Time.
Il team di sviluppo si è fatto conoscere per il piacevolissimo My Time At Portia e ha intenzione di alzare l’asticella con My Time At Evershine. Il nuovo gioco è di certo cresciuto rispetto all’originale, con uno stile molto più maturo e una nuova prospettiva sui giochi di simulazione. Se hai apprezzato Portia troverai in Evershine non solo un upgrade ma una nuova direzione.
Per esempio, è verrà aggiunta la possibilità di giocare anche in coop. Il trailer, pubblicato su YouTube, sta raccogliendo moltissimi commenti positivi soprattutto proprio per quello che riguarda lo stile scelto. Il reveal trailer mostra quindi le nuove meccaniche che verranno presentate ai giocatori e permette anche di fare una prima valutazione su quello che è il comparto artistico, ancora cartonoso ma molto più adulto.
Ma il gioco è anche tecnicamente il primo a parlare apertamente della nuova console come console per la quale si sta attivamente sviluppando. E c’è un dettaglio che non è sfuggito. Nell’annuncio con cui Pathea dichiara di essere al lavoro per portare My Time At Evershine su PC Xbox Series, PlayStation 5 e console Nintendo si fa riferimento a “piattaforme” e non a “piattaforma“. Il plurale non può essere certo un caso: quante versioni di Nintendo Switch 2 dobbiamo quindi aspettarci di vedere sul mercato?
Non perdere neanche un altro minuto e approfitta di questa promozione incredibile per tutti i…
Quando una serie TV cancellata manda in onda l'ultimo episodio c'è sempre un po' di…
In questo FPS ora c'è tutto: armi potentissime, mappe nuove di zecca e skin gratis…
Ci sono degli aggiornamenti molto interessanti che riguardano il mondo dei videogiochi: un grosso titolo…
C'è un nuovo videogioco che sta mettendo a durissima prova produttori e proprietari di hardware…
Pessime notizie per tutti gli appassionati di videogiochi del mondo che non potranno mettere mai…