Per tutti i giocatori della console Nintendo ci sono alcune voci che puntano ad una prima conferma dell’arrivo della Switch 2 non più solo in qualche momento del futuro prossimo futuro ma con una road map che sarebbe stata già stabilita e che non sarebbe così remota nel tempo.
Abbiamo più volte affrontato la questione relativa all’uscita di una seconda versione della Switch. Una console che ha permesso a Nintendo di superare in pratica tutti i propri record di vendita precedenti e che contribuisce tuttora a mantenere la società in cima alle classifiche di vendita. Il caso Nintendo rimane quanto mai affascinante, con la grande N che dimostra di avere una propria agenda e di non avere soprattutto nessuna intenzione di seguire quelli che sono invece i trend di Sony e Xbox.
Basti pensare al fatto che la Nintendo Switch di prima generazione non ha mai cambiato di prezzo. E parlando di prezzi, tra le altre cose, vale anche la pena sottolineare come si sia aperto un piccolo caso relativo al prossimo capitolo di Zelda il cui prezzo è risultato una anomalia perfino per Nintendo. Ora che si comincia a sentir parlare di Nintendo Switch 2 anche la questione prezzo della nuova console riaffiorerà tra non molto. Ma prima la console deve essere presentata.
Riuscire ad avere informazioni sostanziose e soprattutto sostanziate da chi lavora intorno al Nintendo e Nintendo Switch è tra le cose più difficili in assoluto. È per questo motivo che i rumor relativi a ciò che può accadere dentro la società della grande N vanno sempre presi con le dovute cautele. Ma stavolta a riferire di una voce di corridoio è una persona che possiamo ragionevolmente ritenere non abbia sbagliato quasi mai. Si tratta di Jeff Grubb che, durante un recente episodio del suo podcast, ha buttato lì la notizia.
Sembrerebbe che per la nuova versione di Nintendo Switch si sia organizzata una road map con un possibile primo annuncio entro la fine di quest’anno e una uscita all’inizio dell’anno prossimo. Da un punto di vista delle tempistiche il reveal a fine anno con l’uscita a inizio 2024 seguirebbe il pattern già visto con la prima Nintendo Switch, mostrata al mondo nell’ottobre del 2016 e poi messa in vendita a marzo 2017. Lo stesso Grubb, comunque, sottolinea che si tratta di un rumor e che quindi potrebbe succedere qualunque altra cosa nel frattempo.
Lo stesso giornalista nel podcast sottolinea di trattarsi effettivamente solo di un rumor a questo. Ma è un rumor che ricalca qualcosa che era già apparso su 4chan. Non la fonte più autorevole, questo va riconosciuto, ma si tratterebbe di una strana coincidenza. Possiamo quindi ragionevolmente supporre che da qui alla fine dell’anno Nintendo mostrerà qualcosa della sua nuova console? A giudicare dal ciclo vitale della prima Nintendo Switch che è entrata nel suo sesto anno, sarebbe ora di vedere un secondo modello.
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…