Nintendo Switch, come evitare un bug che non vi permette di giocare

Arriva da reddit una notizia che riguarda un pericolosissimo bug che rischia di colpire gli utenti Nintendo Switch mandando gambe all’aria tutto. Ecco che cosa è successo e quello che dovete evitare di fare in attesa che arrivi forse una patch

Non siamo troppo abituati a parlare della console Nintendo come di un prodotto hardware che genera grossi problemi, anche se forse è effettivamente un po’ lenta nell’affrontare gli intoppi tecnici. Eppure un utente nel forum in cui tutto è possibile ha raccontato la sua brutta esperienza con un gioco in particolare che lo ha costretto a spegnere tutto e a dover riaccendere.

Nintendo Switch, come evitare un bug che non vi permette di giocare
Nintendo Switch, come evitare un bug che non vi permette di giocare (foto: Youtube)

Il bug nello specifico si è verificato mentre l’utente reddit keyblademasternadroj stava sfruttando l’emulatore N64 presente su Nintendo Switch Online, una funzione molto utilizzata soprattutto dai nostalgici dei giochi delle epoche passate della grande N e che quindi rischia di rovinare il gioco a tanti utenti.

Nintendo Switch Online e il bug ammazza gioco dell’emulatore

Quello raccontato dall’utente reddit sul forum è un esempio di quello che succede quando si cerca di far girare i videogiochi sugli emulatori. Tante volte va tutto come dovrebbe ma ogni tanto qualche stringa di codice si inceppa. Nello specifico keyblademasternadroj stava giocando con Kirby 64: mentre si trovava nei livelli sottomarini la piccola palla rosa ha improvvisamente smesso di muoversi, costringendo l’utente a spegnere la console.

Nintendo Switch, come evitare un bug che non vi permette di giocare
Nintendo Switch, come evitare un bug che non vi permette di giocare (foto: Youtube)

Il commento, come spesso succede proprio su reddit, ha raccolto esperienze simili di tanti altri giocatori che si sono ritrovati a sperimentare lo stesso identico bug più e più volte. Questo significa che si tratta non di un caso isolato ma di un problema vero e proprio che si verifica quando si sommano alcuni specifici comportamenti. Al netto di questo problema, però, anche sul grande forum, sono tutti pressochè concordi nell’affermare che l’emulatore presente su Nintendo Switch Online permette di godere di tanti giochi più vecchi con una grafica e un sonoro di gran lunga superiori all’originale.

E nel grande catalogo di videogiochi del passato di Nintendo è chiaro che si possano verificare problemi con gli emulatori. La buona notizia è che comunque Nintendo sembra essere riuscita a risolvere il problema in tempi anche abbastanza celeri. Tutto quello che dovete fare è scaricare la nuova versione dell’app e assicurarvi che sia la 2.3.1.

Gestione cookie