Il mese di ottobre che deve ancora iniziare per i giocatori che possiedono una console Nintendo Switch sarà un mese ricco di nuovi arrivi e di ritorni interessanti.
Per quello che riguarda l’uscita dei nuovi videogiochi ci sono alcuni momenti dell’anno che i publisher prediligono. Si tratta di solito di quei periodi che sono più a ridosso delle feste. Ma Nintendo, e ormai è un dato di fatto, fa sempre ciò che ritiene più opportuno per i suoi giocatori in barba anche a quelle che sono le tradizioni di uscita dei videogiochi.
Ed è per questo che anche il mese di ottobre è costellato da una serie di uscite che permetteranno di toccare con mano nuovi titoli e alcune gustose remaster tutte da provare. Le informazioni arrivano direttamente dal sito ufficiale dove è anche possibile seguire via via le modifiche alle date di uscita dei giochi che per adesso hanno solo un generico 2024.
E proprio mentre per il 2024 si attende tra gli altri la remastered dei primi tre giochi di Tomb Raider così come il primo grande capitolo di Mario dedicato alla Principessa Peach, ci sono già per ottobre alcuni stuzzicanti titoli pensati per tutti. Sopra e sotto il mare, nei cieli, o nell’ombra. Ecco le uscite di ottobre da tenere d’occhio.
Per riuscire a tenere traccia di tutti i giochi che sono in arrivo ad ottobre abbiamo deciso di dividerli per tipologia. E, proprio in virtù del fatto che l’anno prossimo arriva la remastered di Tomb Raider vale la pena segnalare che invece il 13 ottobre su Nintendo Switch sbarca il crociato incappucciato con Batman Arkham Trilogy. Nella trilogia oltre ad essere compresi i tre giochi principali sono anche stati inseriti tutti i DLC prodotti per il titolo Warner Bros.
Arriva invece da un periodo ancora più lontano la Metal Gear Solid Master Collection che comprende i primi tre capitoli della saga di Solid Snake con in più una serie di contenuti bonus tra cui i digital book, la digital graphic novel e la colonna sonora. La collection di Metal Gear arriva il 24 ottobre.
Non è una collection ma un ritorno in grande spolvero Sonic Superstars in arrivo invece il 17 ottobre, imperdibile per gli amanti del porcospino azzurro che potranno riscoprire le ambientazioni del Sonic classico 2D ma con una nuova storia multi personaggio.
E parlando proprio di personaggi, quello più iconico per Nintendo è di certo Mario che torna il 20 ottobre con Super Mario Bros Wonder. Un altro gioco che sembra in tutto e per tutto un nuovo capitolo di Super Mario ma che grazie alla introduzione di una nuova dinamica di gioco si trasforma in qualcosa di assolutamente imprevedibile.
Il 26 ottobre esce un titolo che potrebbe non dire nulla ma che nasconde grandi potenzialità: Dave the Diver, un gioco di ruolo single player in pixel art che ricorda in parte le grandi avventure Electronic Arts del passato e con un protagonista che sembra uscito da Miami Vice.
Da ultimo segnaliamo il nuovo Just Dance 2024 in uscita il 24 ottobre su Nintendo Switch e su tutte le altre piattaforme. Come sempre, la dinamica di gioco di Just Dance è invariata nella sua colorata e coreografata improbabilità.
Una scelta che sta causando più di qualche discussione tra i videogiocatori ma il dato…
Non è ancora sceso di prezzo l'esterno del Milan Rafael Leao, ecco l'alternativa economica ma…
Una mossa che non potrebbe arrivare in un momento migliore: Amazon ha una valanga di…
Giochi adorabili non se ne vedono moltissimi ma questo potrebbe diventare un nuovo fenomeno globale…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono ora mettere le mani su un nuovo…
Ci sono degli aggiornamenti non proprio positivi per tutti i videogiocatori che hanno una Playstation:…