Cosa ci aspetta per il futuro di Nintendo Switch? Arriva la risposta direttamente dal presidente di Nintendo, che spiega la situazione.
Se c’è una console che ha lasciato il segno in questa generazione, quel titolo appartiene sicuramente alla Nintendo Switch, l’originalissima console ibrida di Nintendo. Come ben sapete, la sua caratteristica unica è il funzionare sia come console da casa che portatile.
Il tutto grazie a un ingegnoso sistema che permette alla console di passare da una modalità all’altra semplicemente sfilandola dal suo “dock”, continuando immediatamente a giocare sul sistema portatile (o, viceversa, infilandola nel dock per passare alla modalità casalinga). Insomma, una trovata geniale, insieme allo stile unico dei controller che possono essere usati individualmente per giocare con un amico. Si tratta sicuramente di una delle console più amate di sempre, come confermato dai dati di vendita.
Ma il tempo vola, soprattutto quando ci si diverte. La Switch è stata rilasciata a marzo 2017, marcando oltre sei anni di vita – ben oltre il ciclo di vita tipico delle console. I fan cominciano a chiedersi, quindi, se il ritiro della console è in arrivo, a favore di una nuova console marcata Nintendo a prendere il suo posto. Se sì, quando possiamo aspettarci il cambio? Le risposte arrivano direttamente dal presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa.
Furukawa ha risposto ai dubbi dei fan in un intervista dal Nikkei, ed è stato molto chiaro a riguardo: non ci sono piani di interrompere il supporto a Switch fino alla fine dell’anno fiscale 2024/2025. Questo vuol dire che possiamo aspettarci nuovi giochi almeno fino al 31 marzo 2025. Furukawa fa notare che già solo nell’anno fiscale in corso sono in arrivo molti titoli come Super Mario Bros Wonder, il remake di Paper Mario e il Portale Millenario e altri titoli simili.
Come il remake di Luigi’s Mansion 2, senza contare che Nintendo ha ogni intenzione di sfruttare il successo di Zelda: Tears of the Kingdom e del film di Super Mario Bros. Questo non vuol dire che Nintendo non sta bollendo niente in pentola, anzi. Diversi rumor hanno già accennato alla possibilità di vedere una nuova console Nintendo entro la fine del 2024, anche se non abbiamo ancora nessun dettaglio su cosa aspettarci (molti sospettano una Switch 2, ma non c’è niente di garantito).
Qualora fosse così, possiamo aspettarci diversi titoli “cross gen”, come già successo nel passaggio da Wii U a Switch con Breath of the Wild. Queste sono naturalmente speculazioni basate su voci, quindi per avere conferma dovremo aspettare la parola ufficiale di Nintendo. Fino a quel momento i fan di Switch possono dormire sonni tranquilli: la console non va da nessuna parte ancora per un bel po’.
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…
Aggiornamenti succosi in vista per le armi su Warzone. I developer sembrano proprio voler ascoltare…
Le clessidre gratis su Pokemon Pocket fanno sempre comodo. Con questa guida molto semplice puoi…
Siamo ben oltre la diatriba sul cervello rettiliano: perché a giudicare da quello che bisogna…
Non perderti per nulla al mondo questo nuovo videogioco gratis appena resi disponibile che ti…