Nintendo Switch, la prossima console di Nintendo si collega alla TV tramite la base Nintendo Dock. Estraendo Nintendo Switch dalla base, la console entra immediatamente nella modalità portatile e consente, grazie al suo luminoso schermo ad alta definizione, di portare con sé la stessa identica esperienza di gioco, che ci si trovi al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.
La console sarà accompagnata da due controller rimovibili, chiamati Joy-Con. Nel video di anteprima Nintendo ha mostrato le varie configurazioni utilizzabili dai giocatori.
I due piccoli controller Joy-Con potranno essere attaccati ai due lati di Nintendo Switch:
I due controller possono essere usati da una sola persona con entrambe le mani, oppure due diversi giocatori possono usarne uno a testa. In ognuno dei due controller è presente uno stick analogico e un set classico di quattro pulsanti.
I controller possono essere anche attaccati all’impugnatura Joy-Con Grip, che restituisce il feeling di un controller tradizionale.
Sarà anche possibile giocare con il Nintendo Switch Pro Controller opzionale al posto dei controller Joy-Con. Inoltre, gruppi di amici possono portare le loro console con sé per divertirsi in concitate sessioni multiplayer in locale.
Nella seguente immagine sono visibili tutti i componenti della console:
Nintendo Switch sarà disponibile a partire dal mese di marzo 2017.
Brutte notizie per il film di Splinter Cell, ma cosa ne è stato del videogioco…
Genshin Impact sta probabilmente per ricevere una iniezione importante di nuovi giocatori con l'arrivo sul…
Mentre Phil Spencer spinge su una Xbox ecumenica e universale Sony ci ha dato il…
Lo shopping del periodo pre-natalizio e del Black Friday è quello che coinvolge tutti in…
Novità importante per tutti coloro che sono abbonati al Game Pass di Microsoft con un…
Altro giorno e nuove regole per Call of Duty Black Ops 6, questa volta ancora…