Shin’en, lo studio responsabile di Fast Racing Neo, collabora con Nintendo da molto tempo, e continuerà a farlo anche quando Nintendo Switch arriverà sul mercato, dal momento che è al lavoro su Fast RMX.
In una recente intervista rilasciata a Game Reactor, il CEO Manfred Linzer ha parlato della console e delle opinioni del team al riguardo: “Switch è sicuramente il gadget più fico mai creato da Nintendo. Quando la stringi tra le mani per la prima volta, rimani stupito da quanto siano perfette le sensazioni che restituisce”.
Riguardo a Fast RMX, il CEO ha detto che “quando viene giocato in modalità portatile appare brillante, ma quanto passi alla modalità TV e sperimenti lo stesso gioco sul televisore 1080p, a 60 FPS, ti lascia di stucco”.
In termini di potenza, Linzer non si sente limitato come lo era con Wii U, dato che Switch riesce a garantire un’esperienza di alto livello a 1080p e 60 FPS anche in split-screen a 4 giocatori. In alcuni momenti interviene lo scaling a risoluzioni più basse (in modo da mantenere il framerate costante), ma la differenza si nota a malapena. Su Wii U, invece, dovevano faticare per ottenere la qualità grafica desiderata: per mantenere i 60 FPS, a 720p, fu necessario eliminare la metà dei giocatori dallo split-screen, che quindi era possibile fino ad un massimo di due.
Ottime notizie davvero. Manca poco più di un mese al lancio di Nintendo Switch. La console arriverà sugli scaffali di tutto il mondo il prossimo 3 marzo. In Italia potrà essere acquistata a 329,99 €.