Dopo i rumor, la Nintendo Switch Pro sembra essere sempre più vicina ad essere annunciata: nuovi dettagli scoperti dall’attuale firmware.
Da diversi anni circolano rumor sulla versione più potente della console Nintendo, visti ormai gli anni trascorsi dal lancio. Solo una settimana fa, il presidente di Nintendo America Doug Bowser ha confermato come la Switch sia solo a metà del suo percorso, e che almeno per altri 3-4 anni non ci sarà il lancio di una nuova console.
Tutto questo fa pensare a un arrivo imminente della versione Pro della console, tesi supportata anche da recenti dettagli scoperti da alcuni dataminer.
Leggi anche –> Red Dead Redemption 2 e il primo design di Arthur Morgan – FOTO
Un noto dataminer, SciresM, ha scoperto dei file sul recente firmware aggiornato denominati “Aula”, che sembrerebbero far riferimento proprio ad una nuova e aggiornata versione della console.
Tralasciando il gergo tecnico, ciò che è importante evidenziare è che questa nuova versione dovrebbe supportare, grazie ad un chip, la risoluzione 4K; sembra inoltre che il nuovo modello utilizzerà uno schermo OLED molto elegante.
Gli schermi OLED, per chi non lo sapesse, sono molto più costosi dei classici LED ed offrono una migliore qualità per le immagini, visualizzando i neri in maniera più intensa rispetto a tutti gli altri display. I file suggeriscono poi che i giochi gireranno in 4K solo con la Switch collegata al televisore.
Leggi anche –> Animal Crossing: New Horizons ospita un Centro Pokémon grazie a un fan
Tutti questi sarebbero sicuramente dei miglioramenti impressionanti per la console, col supporto 4K che era già stato anticipato da precedenti rumor sulla versione Pro della console.
Nuova promozione incredibile per tutti gli appassionati di videogiochi che amano i simulatori sportivi: oggi…
In tantissimi hanno usato questa scusa per non rispondere a un messaggio di Whatsapp ma…
Natale è il momento per stare tutti insieme. Sì, ma anche no. E allora accendi…
Aggiornamenti importanti per tutti i videogiocatori del mondo con Naughty Dog che ha deciso di…
Continuano gli aggiornamenti di CDPR per permettere a tutti di capire che tipo di videogioco…
C'è una notizia molto interessante per tutti gli appassionati di videogiochi che possono finalmente mettere…