Nei giorni scorsi, l’utente Reddit Patsuann ha segnalato la presenza di un sistema di salvataggi cloud in Nintendo Switch, feature mai presentata ufficialmente da Nintendo. L’utente affermava di aver inviato la propria console in assistenza a causa di un guasto tecnico. Dopo aver ricevuto il modello sostitutivo, Patsuann notò che alcuni salvataggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild risultavano mancanti. Tuttavia, poco dopo apparve un’icona a forma di nuvola, che rimandava al servizio cloud, grazie al quale riuscì a recuperare tutti i salvataggi.
La notizia, che ha fatto velocemente il giro del web entusiasmando i fan della grande N, è stata oggi smentita, come riportato da Nintendo Life. Il video diffuso dall’utente in questione (visibile qui) era, molto semplicemente, un falso.
Lo ha scoperto l’utente di NeoGAF kudus, insospettito dall’impossibilità di replicare quanto attuato da Patsuann. Nel video si nota un taglio: all’inizio viene usata una console senza la cartuccia del gioco, ma subito dopo, appare magicamente Switch con la cartuccia inserita e l’ormai celebre icona, che non indica in alcun modo il recupero dei salvataggi dal cloud, bensì il download della patch.
Un sistema cloud è sicuramente in programma, come affermato da Reggie Fils-Aime, ma possiamo affermare con una certa sicurezza che risulta, al momento, assente.
Il Game Pass è stato oggetto di alcuni cambiamenti negli ultimi mesi e ora, dopo…
Una storia davvero assurda che ha per protagonista uno stagista coreano e una causa legale…
Un nuovo grosso videogioco in arrivo pare somigliare e anche parecchio al The Wticher 3…
Grandi promozioni quelle appena annunciate da Nintendo per tutti i videogiocatori che hanno una Switch…
Shuhei Yoshida è stato gentilmente invitato a provare in anteprima un nuovo videogioco e la…
Final Fantasy è pronto a tornare un'altra volta. Il trailer che è stato diffuso insieme…