Alcuni documenti destinati agli sviluppatori sono trapelati in rete e, tra le altre cose, potrebbero aver svelato le specifiche hardware di Nintendo Switch che la grande N custodisce gelosamente.
I dati potrebbero anche riferirsi ai Kit di Sviluppo, per cui non è detto che tali specifiche corrispondano alla versione finale della console.
A quanto pare, Switch monterà una CPU Four ARM Cortex-A57 a 2Ghz, mentre sul versante grafico potrà contare su una GPU Nvidia di seconda generazione con tecnologia Maxwell, con 256 CUDA core a 1Ghz. La RAM ammonta a 4 GB, con 3,25 GB utilizzabili dalle applicazioni.
Di seguito tutte le specifiche nel dettaglio:
Non finisce qui, poiché sono disponibili tantissimi altri dettagli sulla console. Quando è in modalità portatile, c’è una schermata di blocco come quella degli smartphone, che impedirà interazioni indesiderate. Premendo il pulsante HOME per almeno un secondo si richiamerà un menu rapido che, a differenza di quanto avviene su 3DS, non sospende l’applicazione in esecuzione. Sarà possibile cambiare i temi, attivare la modalità aereo, i Mii saranno ancora più personalizzabili e i giochi supporteranno i season pass.
Su un sistema potranno essere registrati fino ad 8 giocatori contemporaneamente. Un account Nintendo potrà essere attivato su più dispositivi, ma i dati non saranno sincronizzati tra di essi. Infine, pare confermata l’assenza del browser web.
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che possono oggi riscattare un nuovo interessante videogioco assolutamente…
Una notizia che farà contente moltissime famiglie: si prepara il raddoppio di questo bonus. Il…
Nintendo sembra ricordare ogni tanto che oltre a fare guerra a tutti ci sono i…
Migliora immediatamente la linea della tua difesa e rendi più difficile per il tuo avversario…
C'è un nuovo interessante videogioco che sperimenta utilizzando grandi quadri d'epoca e situazioni al limite…
Grandi notizie per tutti i videogiocatori che hanno amato e che stanno amando alla follia…