Le maggiori software house hanno ormai da tempo subito il fascino del mercato mobile e adeguandosi alle recenti tendenze, hanno portato i loro giochi anche su smartphone e tablet.
Il colosso giapponese Nintendo è stato finora, uno dei pochi a non aver subito questa pressione, rimanendo ferma alle sue console portatili e domestiche. Di recente però, in una intervista, Satoru Iwata, presidente di Nintendo ha rivelato che la società ha in programma la realizzazione di un’applicazione mobile. Badate bene, però, si tratta di un’applicazione o se vogliamo precisare, di un’estensione e non di un gioco.
Queste le dichiarazioni del presidente di Nintendo:
“Alcuni giochi delle console Nintendo incorporano la possibilità di creare il proprio Mii, un avatar virtuale che rappresenterà i giocatori. Sarebbe divertente per i giocatori se potessero utilizzare i loro personaggi Mii come icone sui social media. Attualmente stiamo sviluppando un’applicazione che permetterà agli utenti di farlo. L’applicazione sarà presto annunciata.”
La strategia di Nintendo sembra infatti da sempre concentrarsi nell’utilizzare i dispositivi mobile come strumento di promozione per i suoi giochi e i suoi franchise; l’idea di portare giochi esistenti su dispositivi mobile non sembra essere tra le opzioni considerate al momento.
Fonte: Ubergizmo