Una Nintendo Wii sembra essere responsabile di un pericoloso incendio scoppiato all’interno di un camper presso Colorado Springs, all’inizio della settimana. Secondo quanto riportato dal sito KKTV, i vigili del fuoco escludono altre cause possibili per il disastro, che ha bruciato gran parte della “casa mobile” di Trevor Pellegrin. Il proprietario stesso avrebbe dichiarato: “Non ha niente a che fare con i cavi. È partito tutto dalla Wii.”
Pellegrin ha dichiarato di aver guardato Netflix sulla console prima di spegnerla, senza staccare la spina dal muro. Si sarebbe pertanto lamentato: “Non c’è nessuna etichetta di avvertimento su Wii che invita a spegnere la console dopo un utilizzo prolungato perché altrimenti potrebbe causare un incendio. Non c’è alcuna avvertenza nemmeno riguardo al dover staccare la spina dalla corrente.”
Sebbene gran parte dei beni di Pellegrin abbiano preso fuoco, lui è rimasto illeso, fortunatamente. Per finire, ha aggiunto: “Stavo tornando da una riunione quando ho ricevuto una telefonata da un vicino che mi avvertiva dell’incendio nel mio camper.”
I vigili del fuoco sono sicuri al 99% che l’incendio sia scoppiato a causa della console Nintendo.