Nioh 2: brutte recensioni su Steam a causa delle performance

Nioh 2, uscito per PC e PS5 da qualche giorno, ha già toccato gli oltre 30.000 utenti, superando di un bel po’ il picco del primo capitolo, che si era fermato a poco più di 10.000. Ma ora le review positive ed entusiaste sono intervallate da altri commenti in cui si evidenziano problemi nella versione PC.

Sappiamo bene cosa significhi nel mondo post Cyberpunk 2077 avere problemi di ottimizzazione e se Nioh 2 non è stato un titolo atteso come il colosso zoppo di CD Project, ha comunque la sua fanbase e i suoi utenti che meritano un prodotto di qualità.

Leggi anche –> Bandai Namco nuovamente nel Top Publisher Award 2021

Nioh 2: che cosa non va

Nioh 2: brutte recensioni su Steam a causa delle performance
Nioh 2: brutte recensioni su Steam a causa delle performance (foto: Youtube)

Scorrendo le review negative, si capisce facilmente che i problemi riguardano principalmente il frame rate instabile e una UI non ottimizzata. Un utente ha sottolineato che per giocare senza problemi occorre tenere il livello di dettaglio al minimo e che ci sarebbe bisogno di una bella patch.

Il gioco di per sè dovrebbe girare a 120-fps con controlli personalizzabili ma la UI non è stata modificata per accogliere le modifiche e se Nioh 2 è giù un gioco hardcore, così la curva di apprendimento diventa praticamente una parete verticale con pochi appigli.

Leggi anche –> Resident Evil Village Jeanette Maus, 60 mila dollari donati dai fan per l’attrice scomparsa

Come sempre vi terremo aggiornati sulle performance di Nioh 2 e su questa vicenda, anche perche al momento Koei Tecmo non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo.

 

Gestione cookie