Vincitore della competizione annuale Make It Wearable, Nixie è un drone che si indossa come un orologio, dotato di fotocamera e di sensori che gli consentono di muoversi nell’aria seguendo il proprietario, mentre scatta foto da punti di vista decisamente difficili da raggiungere durante un normale “selfie”. Una volta finito il giro di scatti, Nixie torna al proprietario richiamato da particolari gesti oppure controllato da un timer.
Nixie è un progetto ideato e sviluppato dal Dr Christoph Kohstall, ricercatore della Stanford University, in collaborazione con i colleghi Jelena Jovanovic e Michael Niedermayr. Il drone ha vinto la competizione Make It Wearable che ha fruttato un grosso finanziamento: ben 500.000 Dollari!
Nixie è già a un buon punto per quanto riguarda lo sviluppo e nel giro di pochi mesi, grazie al grosso finanziamento, potrebbe essere completato e disponibile per l’acquisto. Il prodotto finale, come dice Jelena Jovanovic, sarà “sicuro, bello e intuitivo”. Nixie è pensato in particolare per tutti coloro che amano le discipline di sport estremi e il prezzo sarà poco più alto di quello di una GoPro!
Allegato all’articolo trovate un video che mostra il potenziale fotografico di Nixie, da guardare nell’attesa di ulteriori notizie.
Fonte: dailymail
Meta ha deciso di vietare tutta una serie di filtri su Instagram ma non tutti…
Novità importante per chi è abbonato al Game Pass di Microsoft con una grande novità…
Nuovi dettagli da parte di Ubisoft che ci permettono di comprendere molto meglio cosa sarà…
Da oggi è disponibile su Marvel Rivals il nuovo supereroe la Donna Invisibile: come si…
Un operatore telefonico è finito nei guai con il Governo per non aver protetto a…
Nvidia l'ha fatto: al CES 2025 ha presentato la chiacchieratissisma nuova serie RTX 50 con…