Hello Games ha fatto sapere di essere al lavoro su una patch per correggere i problemi più urgenti e critici di No Man’s Sky su PS4.
La patch, al momento, non ha ancora una data d’uscita prevista dal momento che il team britannico è impegnato a consegnare e tenere sotto controllo il lancio del gioco in versione PC (oggi alle ore 19:00).
“Stiamo tenendo traccia di un numero di problemi, bug e crash che i giocatori stanno riportando, e stiamo lavorando per risolverli il prima possibile“, ha spiegato Sean Murray, creatore di No Man’s Sky, in un post sul sito ufficiale.
Lo studio inglese si sta servendo adesso di una squadra esterna dedicata interamente alla quality assurance, una squadra che paradossalmente è più grande di tutta Hello Games ed è stata affiancata alle operazioni QA di Sony Interactive Entertainment.
Murray ha offerto diversi workaround in attesa della patch ufficiale. Ad esempio, se credete di essere bloccati o di non poter raggiungere l’astronave, usate il jetpack per spingervi contro una qualunque superficie; oppure, se avete fatto un errore, potete tornare rapidamente agli ultimi due salvataggi precedenti. Infine, se avete lasciato l’astronave in qualche punto inaccessibile, potrete “evocarla” dai pad d’atterraggio o dai beacon lasciati in molti edifici oppure luoghi di interesse evidenziati da un punto interrogativo.
Per quanto riguarda il problema dell’astronave offerta come bonus pre-order, riscontrato passando ad una nuova priva di hyperdrive, Hello Games fa notare di aver ricevuto 135 segnalazioni in merito e che nell’80% dei casi gli utenti hanno potuto continuare a giocare regolarmente.