In un aggiornamento sul sito ufficiale del gioco, Hello Games ha fornito i dettagli del processo di sviluppo ora in corso per risolvere i problemi ed espandere l’universo di No Man’s Sky.
La nota dello studio ha prima di tutto riassunto ciò che è stato messo in lavorazione finora, in primis un team di supporto e gestione della community in grado di raccoglierne le richieste e dare loro la giusta priorità.
Inoltre, sono state pubblicate quattro patch per PC e altrettante per PlayStation 4, con changelog dettagliati in modo da far comprendere ai giocatori gli aspetti del gameplay alterati di volta in volta.
Per finire, e forse è questo l’aspetto più interessante, la squadra al servizio di Sean Murray ha spiegato che, messa alle spalle questa fase di correzione di ciò che non funziona, si occuperà a tempo pieno di introdurre nuove funzionalità.
“In futuri aggiornamenti gratuiti“, è la parola di Hello Games, “miglioreremo, espanderemo e svilupperemo l’universo di No Man’s Sky” partendo dalla base corrente. Tra le feature promesse in passato, ricordiamo, figurano le costruzioni.
No Man’s Sky è ora disponibile per PC e PlayStation 4, anche se in passato lo stesso Murray non ha escluso la possibilità di un’uscita su Xbox One.
“Non so cosa mi è permesso dire” sul tema, ha spiegato ad una specifica richiesta il creatore di No Man’s Sky, aggiungendo che avrebbe dovuto essere “molto specifico” nella scelta dei termini da usare.