Dal Google Assistant alle batterie ricaricabili. Dai doppi motori integrati alla ergonomicità. Nokia sta per entrare nel mondo del gaming, a modo suo.
La multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni sta spingendo l’acceleratore sul suo Nokia Game Controller, un dispositivo pronto ad essere rilasciato in un lancio anticipato in un prossimo futuro.
Si evince chiaramente dai leak ufficiosi, che hanno fatto il giro della rete, che decreta il definitivo sbarco di Nokia nel mondo del gaming. Uno dei licenziatari del marchio Nokia, StreamView ha elencato il Nokia Game Controller 5000 (GC5000) direttamente sul suo portale. Sebbene l’elenco sia nascosto, ormai i dettagli sul Nokia Game Controller 5000 sono fuoriusciti. Nokia Game Controller 5000 è un controller votato all’ergonomia, con il chiaro fine di una migliore esperienza a livello di presa e un maggiore comfort durante le (lunghissime) sessioni di gioco.
StreamView rivendicherebbe addirittura 14 ore di gioco non-stop, con una carica completa. La batteria può essere caricata completamente in sole due ore. Il nuovo dispositivo di Nokia potrebbe e dovrebbe essere accoppiato con una TV Android, dispositivi di streaming Android e telefoni sempre contrassegnati del Robottino Verde.
Design standard ma molto funzionale
Secondo i leak ufficiosi, Nokia Game Controller 5000 dispone anche di Google Assistant per cercare giochi o navigare facilmente nel menu. Viene fornito con feedback di vibrazione per un’esperienza di gioco realistica e un giroscopio a sei assi per un controllo intuitivo e rapidi cambi di direzione.
Con l’Assistente Google si può parlare al tuo controller di gioco per cercare giochi o navigare facilmente nel menu. I doppi motori integrati mostrano feedback di vibrazione per un’esperienza di gioco realistica. Il giroscopio a sei assi offre un controllo intuitivo e rapidi cambi di direzione, la geometria ergonomica regala migliore presa e maggiore comfort durante le tue sessioni di gioco.
Design piuttosto standard ma funzionale, così anticipa l’auterevole portale informativo Nokia Power User, secondo il quale il controller di tipo wireless avrà un che ospiterà la solita serie di pulsanti frontali, pad direzionale, pulsanti dorsali e grilletti, stick analogici, oltre a pulsanti aggiuntivi ingressi per menu e connettività: 163 x 64 x 104 millimetri le dimensioni del dispositivo, 348 grammi il suo peso. Da campire i tempi tecnici di prezzo e data di rilascio, che non sono forniti nella pagina ufficiale. Ma un elenco di rivenditori ha il suo prezzo indicato come 52,90 euro.