Rendere le promesse di durata e prestazioni più accessibili che mai. Con questo slogan, uno dei più gettonati, arriva il primo smartphone della nuova serie targata Nokia.
L’ufficializza direttamente HMD Global, la concessionaria finlandese che dal 2016 sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia. Specifiche da 4G, caratteristiche performanti ma soprattutto un prezzo spaventosamente competitivo, i punti di forza del Nokia C12.
Tecnicamente è l’erede del Nokia C10, uscito a fine 2021. Anche se sono molte le differenze, a cominciare dalle dimensioni, il tuo arrivato è più piccolo, rispetto al suo fratello maggiore. Riprende il design del Nokia X30, uno smartphone super entry-level dalla qualità costruttiva all’intelligenza artificiale per foto migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Per il resto molte le similitudini con i modelli della serie C a colori, e completa il portafoglio della serie C con il Nokia C31 e C21 Plus come dispositivi migliori.
Il nuovo Nokia introduce l’edizione Android 12 Go del sistema operativo Android e potrebbe essere considerato un feature phone migliore in un fattore di forma per smartphone. 2 GB RAM, 64 GB Internal storage e Dual SIM.
Prezzo abbordabilissimo
Colpisce il comparto fotografico, che permette scatti con una potente modalità notturna e la modalità ritratto sulle fotocamere posteriore e anteriore, il display da6,3 pollici è in HD. Nel Nokia C12 sono state montate le più recenti funzionalità: dal risparmio della batteria per una lunga durata alla sicurezza e privacy, passando per le migliori prestazioni con 2 GB aggiuntivi di memoria virtuale e il chipset octa-core. Un’esperienza di smartphone efficiente, insomma, con meno app precaricate per aumentare ulteriormente lo spazio di archiviazione e il piano dati mobile. Rigorosamente testato per la durata contro le cadute accidentali. E ancora.
Vetro temperato di copertura, Aumento della luminosità, tacca per selfie, fotocamera frontale 5 MP,F.F, telecamera posteriore 8 MPAF, LED lampeggiante posteriore. Bluetooth 5.2, presa per cuffie da 3,5 mm, Micro USB, Wi-Fi 802.11b/g/n. Batteria 3000 mAh, rimovibile per una durata che da Nokia garantiscono che permetterà al nuovo smartphone di durare tutto il giorno; ricarica 5W, con la modalità Funzioni di risparmio. Processore Unisoc 9863A1.
Due anni di aggiornamenti di sicurezza trimestrali (dalla data del lancio globale), sblocco facciale in nome di sicurezza e privacy, tre i sensori: accelerometro (sensore G) luce ambientale e prossimità. Germania e Austria le prime nazioni a conoscere il nuovo Nokia C12, a seguire tutti gli altri paesi. Il costo, appena 120 euro, non male per uno smartphone economico con queste caratteristiche.